Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

Pompa per il laghetto?

in giardino ho un laghetto da circa 1050\1100 litri (ad occhio), sopra il laghetto cè una pianta di glicine che lascia cadere le foglie e sporca il laghetto.

inoltre sopra il laghetto cè una montagnola e quando piove la terra ci va dentro.

mi serve una pompa che mi faccia il giochino d'acqua (campana) anche xkè nel laghetto cè qualche pesce.

serve un filtro esterno? che pompa\filtro mi consigliate?

Aggiornamento:

io ho già una pompetta da 750L della verdemax con un filtro fatto "fai da te" un po pacchiano può andare? per ora?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

poveri pesci!!!!!!! xD

prendendo in considerazione il fatto che Verdemax è praticamente l'unica marca; ti serve una pompa da 1200L che NON hanno un filtro=vuol dire che se prende sporco la puoi buttare (si si buttare xke per pulirla la devi smontare e poi rimontarla è impossibile)

mi pare che la verdemax abbia un coso da mettere a terra che filtra l'acqua, cè una spugna antibatterica che va pulita ogni 6 settimane; ma nel tuo caso (terra e foglie) direi ogni 20 giorni (a patto che ogni tanto usi il retino per prendere qualche foglia)

la spesa si aggira sui 150E (ma in negozi grandi come Brico, PolliceVerde, Leroymerlin li trovi anche a meno)

se invece il laghetto è molto grande devi usare pompe specifiche (come nei parchi) ma a quel punto la spesa si aggira intorno ai 300E (minimo)

--------------------------

il filtro fai da te io nn lo userei mai per 3 motivi:

1 estetico: in un bel laghetto (da come l'hai descritto) mettere una cosa così è un delitto

2 pompa: se il filtro si stacca o si solleva può entrare una foglia e a quel punto la puoi buttare

3 pesci: se il filtro si stacca o si solleva può entrare un pesce distruggendo la poma e andando in contro a una morte orribile

se vuoi evitare un crimine contro natura prendi la verdemax 1200L con il filtro Verdemax2000 e in tutto come ho detto spendi meno di 150E (sicuramente meno anche 120E); e così avresti una cosa facile da pulire, bella e sicura

spero di esserti stato utile, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.