? ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Consigli smalti per unghie?

Ciao ragazze vorrei un consiglio su qualche tecnica per mettere lo smalto e quali colori usate voi, cambiate tonalità di colori a seconda delle stagioni??

Io di solito faccio le unghie di un unico colore perchè non hanno una forma molto allungata, ma vorrei anke imparare a fare qualche disegnetto o abbellirle, voi come fate??

Rispondete presto, ciaooooooooooo!!!

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    bhè per abbellire puoi usare questi adesivi per unghie http://www.google.it/imgres?q=adesivi+per+unghie&u... ,prima ci metti uno smalto colorato ,poi l'adesivo e infine smalto trasparente!!!!

    gli smalti che ti consiglio sono:

    inverno:colori spenti come un azzurro pallido, viola,blu

    primavera: rosa fucsia

    estate: colori accesi e luminori come l'arancione

    autunno: il beige il marrone ....

    ciao

    Fonte/i: estetista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    ciao :) io avevo delle unghie lunche e affusolate... per questo mi piaceva cambiare colore molto spesso...tendevo a colori molto vivaci xk cosi risaltavano di piu...potresti provare all'inizio con colori pastello :9

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Ciao, allora io cambio spesso il colore dello smalto e quando apro il cassetto quello che mi colpisce lo indosso, quindi non faccio distinzione tra le stagioni.

    Quando sono di fretta applico il colore su tutta l'unghia, mentre quando ho più tempo magari faccio un french con delle piccole decorazione (nulla di che).

    Per fare il french diritto uso un pezzo di scotch che metto sull'unghia, la grandezza del french la scegli tu, poi applico il colore che ho scelto e aspetto che si asciuga completamente, rimuovo molto piano lo scotch e poi con un pennellino (che li trovi anche nei negozi dei cinesi) faccio una riga sotto o delle decorazioni.

    Ti metto qualche immagine come spunto:

    http://www.google.it/imgres?q=French+nera&um=1&hl=...

    http://www.google.it/imgres?q=French+bianca&um=1&h...

    Su youtube trovi un sacco di video tutorial come fare delle nail art molto carine e semplici :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    x mettere lo smalto non ho tecniche particolari... ho le unghie abbastanza corte xk suono il pianoforte quindi non devono "uscire" dal polpastrello, altrimenti mi darebbero fastidio... quando metto lo smalto le limo, poi metto una base trasparente, smalto colorato, top coat sopra... non cambio tonalità a seconda delle stagioni ma uso tutti gli smalti indifferentemente tutto l' anno a seconda di quello che mi va di mettere al momento... come disegni non sono troppo capace, ma quello che faccio io ogni tanto è fare una lunetta di colore diverso (soprattutto se lo smalto ha iniziato a scheggiarsi e non mi va di cambiarlo) o qualche pois

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    ciao sono una patita di smalti e accessori per le unghie ti posso spiegare tutto quello che vuoi a molto in fretta basta che mi scrivi su chiocciola97@libero.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ti mando il link di un video di Clio dove parla dei trend di questo autunno inverno..così puoi anche vedere che tipo di nail art vanno di più!spero possa esserti utile!!

    http://www.youtube.com/watch?v=0DaicZmfa_Y

    Youtube thumbnail

    &feature=feedu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Io metto tutti i colori in tutte le stagioni. Dipende solo dal mio umore : D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    guarda ,io ti consiglio di andare su youtube e li vedrai tanti esempi e applicazioni che rendono meglio nei filmati più delle parole scritte

    metto dei link

    http://www.youtube.com/watch?v=PS9ouYkIjzQ

    Youtube thumbnail

    http://www.youtube.com/watch?v=zVF6f2R0XXQ

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Per fare i disegnini, della marca Essence si trovano degli smalti fatti a penna, così puoi disegnare quel che ti pare! Funzionano molto bene, è ganzo.

    Se vuoi fare qualcosa di molto semplice puoi prendere due tonalità simili, una più chiara e una più scura, poi mettere la più scura sotto su tutta l'unghia, e la più chiara solo in linea sottile nel centro, è un effetto carino e non ci vuole troppo impegno .

    D'estate la cosa più bella è farsi ogni unghia di colore diverso, in scala cromatica! :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    allora io ho i colori molto accesi x l'estate, gli altri li uso in inverno.

    in base a qst suddivisione e in base al mio stato d'animo metto il colore: es. pessimo periodo--> viola, blu o nero.. o il contrario

    per abbellire lo smalto potresti usare la nuova tecnica.. ovvero metti uno smalto normale, poi metti, dopo essersi asciugato, un altro smalto che si chiama crash che da un effetto strano ma al contempo molto bello.

    x quanto riguarda i disegnini, beh sono molto difficili da fare con lo smalto, forse impossibili, quindi ti consiglio di comprarli, quelli che basta applicarli sulle unghie, li puoi trovare anche nei supermercati.. ti consiglio cmq di abbinarli con lo smalto che porti in quel momento! :D

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.