Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ufff....1O punti al migliore?

Allora...è una cosa che mi tormenta da quando sono nata...non riesco a capire il perchè ma...ho un carattere troppo aggressivo.Se mi succede qualcosa do sempre la colpa a chi mi sta vicino.Urlo mi arrabbio ecc...

NOn ce la faccio più...il mio carattere mi tormenta...è una cosa che mi uccide dentro

Come posso fare per cambiare il mio carattere aggressivo?

Accetto tutti consigli.

Che so esiste qualche libro qualche esercizio fisico per "eliminare"la rabbia?

1O punti al miglioreeeeeeee

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora inanzitutto vorrei dire che ti capisco cosa si prova perchè anche io a volte mi comporto cosi e specie quando una persona mi fa arrabbiare in una situazione mi sento come qualcosa dentro che vorrei finalmente sfogare ma che trattengo dentro e ti senti come un energia che non finisce mai.

Comunque oltre ai fattori psicologici è anche importante considerare il fatto di aiutarsi con dei metodi naturali :

- Cercare di non bere caffè o tè e specialmente alcolici

- Farsi una bella tazza di melissa

- Oppure esistono delle pillole a base : Radice di valeriana ( che serve a rallentare il ritmo del battito cardiaco specie quando si è molto nervosi ) Foglie di melissa [ Ma io le uso in casi estremis conta se le prendi prima di dormire ti stendono ]

Io inoltre mi sono iscritto a karate e mi piace sfogare tutte le forze che ho sulla sacca da box infatti quando mi arrabbio la prima cosa che mi viene naturale è il volere di sfogare la rabbia e l energia che ho dentro.

Fare delle sedute da un psicologo può aiutare ma magari se si è timidi all inizio potresti prendere in considerazione il fatto di parlare e sfogare tutte le tue emozioni ad un amico fidato infatti è un esperienza liberatoria sfogare le proprie emozioni.

Comunque tenersi tutto dentro è molto malsano perchè può produce stress e ansia e di conseguenza il cuore non funge come deve.

Spero di esserti stato d'aiuto

• 9 anni fa

senti mai pensato di farti una bella corsetta ogni tanto?opzione due prendi per il collo chi ti fa incacchiare oppure recita il mantra ooommmm prova tutte le soluzioni poi se non funziona pui sempre tirarmi dietro qualche sproloquio come sono andata?

• Anonimo
    9 anni fa

"eliminare la rabbia" 0.o??? sai me lo domando pureeee ioo .....come si fa???

xòòò.. c'è un rimedio lo faccio quando sono nervosa e ho mlt rabbia ... allora impratica.. mi metto sdraiata sul letto in modo che io sia comada ..poi prendo il mio cuscino spesso e mi Metto a pancia in giù con la testa poggiata sul cuscino e urlo ! URLO FORTEEEEEEEEEEEEEEE COSI da LIBERARMIII e mentre urlo mi dimenoo pureeee ...ma alla fineeeeeeeeeee funzionaaaaaa =) mi sento liberaaa... vero;)non so se x te funziona o se hai già provato . xò PROVACIIIII =)

p.s.preferibilmente fallo quando nn c'è nexx=p

CIAUUUU

• Dafne
    Lv 5
    9 anni fa

è il tuo carattere.. Dovresti cercare di controllarlo un pochino, vedere bene le situazioni e poi decidere se è il caso di arrabbiarsi così tanto.. La rabbia nn è una bella cosa xk tu urli a tutti ma poi quello che riceve le tue parole può anke rimanerci male.. Devi autocontrollarti, stare attenta a quello che dici, contare fino a 10 prima di sclerare.. Vedrai ke oltre a stare meglio tu stanno meglio anke gli altri! Però un pò di aggressività ci vuole nella vita se no si sembra fessi! Quindi devi solo controllarti un pochino ma nn cambiare totalmente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Potresti avere dell'odio represso..ecco perchè sei aggressiva...(ma può essere anche dovuto al fatto che magari passi troppo tempo al computer..fa diventare molto nervosi) quindi se vuoi scemare un pò questa rabbia forse lo psicologo può aiutarti e capire il perchè...non fraintendermi non ti sto affatto dando della pazza è solo un consiglio sincero xD per esempio io prima ero molto timida...mi è bastata qualche seduta e ora sono molto più estroversa!!

• Anonimo
    9 anni fa

Isteria...schizzofrenia...Non so, potrebbe essere una di queste cose, comunque ti converrebbe parlarne con uno psicologo, uno psichiatra...

Il fatto che ti rendi conto è già qualcosa...Era brutto se affermavi di essere nel giusto...

Parlane con i tuoi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.