Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Avete mai perduto il telefonino?

Ieri di ritorno dal supermercato deve essermi scivolato il telefono dalla borsa, perché ricordo che al momento di pagare l'avevo e arrivata a casa non più, sono tornata indietro a cercarlo ma ovviamente nulla... La sim l'ho bloccata subito e non ci sono stati problemi, ma sono un po' in pensiero per il telefono, spero che non cada in cattive mani e si limiteranno a usarlo cancellando i dati... secondo voi ci sono pericoli?

C'erano tutti i numeri di telefono ma onestamente dei numeri non credo che se ne facciano molto, anche per i messaggi non sono preoccupata perché cmq sono tutti messaggi belli e molte preghiere e come dice mia mamma se qualcuno li legge gli fanno solo bene... Pero' per le foto non mi sento serena! C'erano tante foto di bambini (figli/e di mie amiche), e molte foto commentate, tutte foto tranquille (compleanni ecc) ma io che ne so cosa ci faranno. C'erano anche le foto di un mio amico per cui stravedo (ma non sono fidanzata), che avevo tutte decorate con cuoricini ecc...

Tra l'altro proprio poco tempo fa mi era venuto questo pensiero: alle cose materiali non sono attaccata, a parte le foto perché le rivedo spesso, mi fanno compagnia e rivivo tanti momenti, e pensavo che forse non dovevo esserlo e limitarmi a conservare tutto nel cuore... ora penso che invece dovevo dare ascolto a questa voce... puo' essere che visto che non riuscivo a staccarmene ci abbia pensato il Signore cosi'!

Quindi, secondo voi in conseguenza di questo smarrimento potrebbero esserci pericoli per le persone a me care? Grazie a tutti

Aggiornamento:

@Tallulah: grazie... so che si puo' usare il codice imei, ma il telefono e' abbastanza vecchio e la scatola non ce l'ho piu'

Aggiornamento 2:

@Ton: non è una peggiore risposta, è una riflessione... be' Dio non ha questi problemi perché per Lui il tempo è eterno e lo trova per tutti, e cmq anche se queste sembrano piccole cose io credo che lui ci ama e quindi ha a cura tutto cio' che ci riguarda... ad esempio se tuo figlio ti racconta quello che fa, anche se cose piccole non lo ascolti con amore? penso sia lo stesso

Aggiornamento 3:

Nel fratempo ho trovato come risalire all'imei, pero' chiederne il blocco comporta solo che nel tel non si puo' usare alcuna sim, ma i dati sono accessibili comunque.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se il Signore vuole andrà tutto bene

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me no, cerchereranno di usarlo o di rivenderlo, ma se blocchi l'IMEI in un negozio della tua compagnia telefonica, non ci potranno fare nulla... tranquilla, un abbraccio

• 9 anni fa

lascia perdere il Signore XD di sicuro c'è un modo per bloccare anche il telefono..anni fa mi rubarono il 3310 e comunicando il codice IMEI sulla scatola bloccarono anche il cell oltre alla sim..sicuramente ci sarà un modo per farlo anche sul tuo cell!

• Anonimo
    9 anni fa

Magari lo trova una persona onesta e te lo restituisce. Se lo trova qualche buzzurro cancellerà tutto senza guardare. Non preoccuparti piu di tanto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Puoi recuperare il tuo numero andando in un centro spiegando l'accaduto, loro bloccheranno la scheda persa e te ne daranno una nuova ma non riavrai i numeri di cell. e di telefono registrati.

Girano più le scatole per i numeri persi che per il cell. sicuramente e lo sbattimento che si deve fare,

Si mi è capitato di perdere il tel. ma per mia fortuna lo ritrovo una ragazza che aveva già un figlio piccolo e mi contatto. Purtroppo non l'ho mai incontrata di persona per ringrazia perchè avendo una bambina piccola non poteva molto muoversi, mi lascio il cell. in una pasticceria.

Per quanto riguarda la tua preoccupazione, non devi esserla con un cellulare fai poco solo numeri se non è di una generazione stile iphone.

Per le foto non potrai più recuperarle solo con la restituzione del telefono da parte di qualcuno.

Però siccome non sai di preciso dove l'hai perso e se anche uno/a volesse restituirlo sarebbe molto difficile risalire a te almeno che nel cellulare ci sia scritto l'inidirizzo da qualche parte in un qualche sms insomma è una cosa abbastanza difficile.

• 9 anni fa

La mia R. sarà la peggiore,ma la voglio dare lo stesso.

Ma se Dio si mette a far perdere e ritrovare anche i telefonini, per forza che non ha più tempo per prestare attenzione a tanti innocenti che muoiono di stenti e di guerre!

• Anonimo
    9 anni fa

no

• 9 anni fa

Metti che lo trova un nero islamico (pure comunista e sudato) che vedendoti tanto religiosa si fa una copia delle fotografie e ci fa sopra una macumba.

Poi potrebbe pure risalire agli indirizzi dai numeri di telefono (gli estracomunitari sanno come fare) .. potrebbe andare sotto casa dei tuoi amichetti e fargli dei versacci "brutti brutti".

Ti consiglio di pregare San Teodoro martire protettore dei telefonini persi per la via e in parallelo la Madonna del carretto inciddentato passato su un riccio e caduto nel fosso.. di solito aiuta solo gli albergatori montenegrini in difficoltà economiche ma nel tuo caso penso possa fare una eccezione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.