bystarlight ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

sull'aereo cosa posso portare?

vorrei sapere quando ci si imbarca col bagaglio a mano, spesso sui siti delle compagnie viene indicato che si può portare con sè anche 1 borsetta e altre cose elencate.

di solito viene indicato tipo, borsetta o macchina fotografica o altre cose..

ma questo significa che devo portarne una sola o posso anche portare la borsetta e anche la macchina fotografica?? chiedo xchè io dovrei portarmela dietro ma non è una di quelle piccolette che stanno nella borsetta, è una di quelle professionali che ha una custodia/borsetta tutta sua!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

dipende se viaggi con una compagnia tradizionale o con una low cost.

Con le low cost puoi portare 1 solo bagaglio a mano... qualsiasi borsa, custodia, sacchetto o marsupio deve essere dentro all'unico bagaglio a mano.

con le compagnie tradizionali (Alitalia, Air France, klm... BA, Lufthansa) oltre al bagaglio a mano (che ha pesi e dimensioni variabili tra le compagnie) puoi portare un secondo oggetto personale, che può essere una borsa da donna, una 24 ore, uno zainetto.

Io viaggio spesso x lavoro, e ho sempre con me il bagaglio a mano (un piccolo trolley) e uno zaino con dentro il PC portatile e la reflex digitale

Ma controlla sempre le luggage policy delle compagnie

Fonte/i: un centinaio di viaggi aerei
  • 8 anni fa

Dipende tutto dalla compagnia. Con le low cost contano come un collo, mentre con quelle di linea puoi portare un trolley secondo le loro indicazioni di peso e misure, più il materiale fotografico più la borsetta da donna. Tutto nei limiti di ragionevolezza. Il trolley lo metterai nella cappelliera, borsetta e materiale fotografico sotto il sedile. Se viaggi con materiale fotografico ti sconsiglio di prendere le uscite di sicurezza perché non puoi tenere nulla a terra, quindi ti obbligheranno a metterlo in cappelliera al termine dell'imbarco, quindi se non ci sara' più posto su quella sopra di te lo infileranno nel primo posto libero (gli assistenti di volo sono molto attenti, ma i passeggeri no, e se ne fregano quando aprono per prendere il loro bagaglio, e rischi che te la facciano cadere)

• Anonimo
    8 anni fa

x nn sbagliare porta uno zaino come bagaglio a mano, e dentro ci metti la borsetta con tutte le cose + la macchine fotografica con la custodia

• 8 anni fa

Molto spesso dipende dalle compagnie aeree ma generalmente puoi portare 1 bagaglio a mano + 1 borsetta O la custodia della macchina fotografica. Il mio suggerimento è di portare una borsa capiente in cui, oltre al portafoglio, cellulare, ecc.., puoi mettere la macchina fotografica con tutta la sua custodia. Magari quando puoi tieni macchina e custodia fuori dalla borsa, ma se ti fanno storie puoi sempre metterla in borsa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.