Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Ho 24 anni e non so nulla di calcio. Cos'è la Coppa dei Campioni? La Wefa?

Allora, vi spiego. Fino ad ora la più grande preoccupazione è stato bere litri di tè verde e rooibos per rimanere giovane, fare meditazione, arti marziali, correre per rimanere magro, studiare, mettermi la crema idratante... insomma fare una serie di cose per preservare il mio corpo dallo scorrere del tempo e costruirmi un futuro glorioso.

In tutto questo contesto sono rimasto fuori dal contesto calcistico. Il problema è che spesso i babbani ne parlano ed io non so niente.

Tanto per cominciare dovrei iniziare a tifare per una squadra, che ora deciderò. Ma poi dovreste spiegarmi cosa sono le varie Coppa WEFA, Coppa dei Campioni, ecc... Come sono relazionate con il campionato, ecc...

Aiutatemi, o sarò bello e solo per sempre!

Aggiornamento:

Non sono un troll, è grave la mia situazione! Mi sono appena accorto di aver scritto pure male UEFA, Dio mio...

Aggiornamento 2:

Grazie, alcune risposte mi hanno già fatto chiarezza.

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per prima cosa ti dico,non è affatto grave,rimanine fuori perchè ormai il mondo del calcio è fatto solo di sfottò e gente che non fa mangiare i proprio figli piuttosto di andare allo stadio..

comunque:

ogni nazione ha un campionato(anzi piu' campionati che vanno dalla serieinferiore alla serie massima che è la serie A),lo scopo delle serie inferiori è raggiungere la serie a.

disputando il campionato si acquisiscono punti che determinano goni classifica(3pt x chi vince,1 x chi pareggia e 0 per chi perde).

le prime due squadre di ogni campionato disputano la champions league(sarebbe la coppa dei piu' forti d'europa)..

la 3 squadra per parteciparvi deve superare i preliminri che si giocano in agosto.

stessa cosa per l'europa league:le 2 seguenti si qualificano e l'ultima fa i preliminari..

l'europa league è lex coppa uefa..

• Anonimo
    9 anni fa

Non lo chiedere a noi interisti =(

• Anonimo
    9 anni fa

ogni squadra disputa al campionato che può essere di vari livelli:serie A,B....poi se, in italia, è finita prima seconda o terza disputa la champions league,ex coppa dei campioni, se è arrivata da quarta a sesta o ha vinto la coppa italia va in europa league,ex coppa delle fiere e coppa uefa...ovviamente vincere la champions è dura visto che la disputa il meglio d'europa

• Anonimo
    9 anni fa

Oh cazzò, dici sul serio? O_o"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • per primo tifa JUVENTUS !!!! fidati non te ne pentirai !!!

poi ogni squadra disputa il proprio campionato che è di diversi livelli (A,B,C)

poi puoi andare in champions league o in europa league(ex coppa Uefa) ;-)

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Noi interisti siamo esperti!sai quante ne abbiamo/avremo di queste koppe??tantissime =)Xò la uefa nn penso xkè vinceremo la champions !

• 9 anni fa

SI E IO SONO BABBO NATALE;;;;;;;;;;;; TROLLLLLLL

• Per prima cosa inizia a tifare la squadra della tua città,anche se è Vincenza,Portogruaro,Salernitana,Albinoleffe ecc...Che sia di B,C1,C2

• Anonimo
    9 anni fa

La squadra da tifare è sicuramente il Milan k ha sempre vinto costantemente in italia e in europa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.