Anna ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Pulire il bagno????????????????

Istruzioni dettagliate, vorrei tutti i passaggi, per pulire il bagno.

Ho il VIAKAL, WC NET, SMAC, Danty.

Oggi arrivano i miei dopo una vacanza da soli, non vorrei fargli trovare la casa a mo di porcile. ;)

Mi raccomando, dettagliate. ;)

Grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Libera il bagno da quanto è apoggiato per terra (tappeti,ceste ecc),poi pulisci i sanitari.Nessun prodotto tra quelli che hai sembra essere adatto per un intervento "ordinario".Nel wc passa il wc net ,lascia in posa per mezz'ora poi tira l'acqua passanto lo scopino.Pulisci l'esterno del wc con un detergente e spugnetta.Sciacqua bene ed asciuga.Libera il lavandino da tutti gli oggetti (saponette e prodotti vari)e pulisci lavandino e vasca o doccia nello stesso modo.Passa l'aspirapolvere per terra (se però il pavimento è asciutto,ovvero se non vi avrai fatto cadere troppa acqua nel pulire,in caso contrario aspetta che si asciughi),infine passa lo straccio per lavare per terra.Quando tutto è asciutto,rimetti a posto gli oggetti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

-sposta fuori dal bagno eventuali tappeti

-sposta tutti gli oggetti, anche mettendoli a terra

-vetril o simili per finestre, specchi e altro in vetro.

-WC net lo metti nel wc

-smac lo usi per pulire tutte le superfici, anche piastrelle

-usa tutto con straccetto, meglio in microfibra dopo aver tolto il grosso (se è proprio zozzo)

-mocho per la pulizia a terra

-rimetti tutti gli oggetti apposto

• 8 anni fa

ti lasciano a casa da sola e non sai nemmeno come si pulisce il bagno?

prendi una spugna e vai di viakal. quando hai finito butti il wc net dentro al water e non tirare l'acqua per una mezzora

• Anonimo
    8 anni fa

io pulisco prima il lavandino e fossi in te lo pulirei con il viakal.metti un po' di detersivo nel lavandino e sui bordi.poi prendi una pezza per pulire o una spugna (meglio una pezza che si risciacqua prima), la bagni e cominci a strofinare tutto il lavandino compreso anche il rubinetto.poi risciacqui la pezza e risciacqui il lavandino fino a che il detersivo non va via.poi devi pulire il bidet sempre allo stesso modo con lo stesso prodotto.infine devi pulire il wc. per questo usa wcnet.lo versi nel wc soprattutto sotto il bordo(ha il "becco" fatto apposta per arrivare lì).con la pezza bagnata pulisci come per i lavandini quindi dentro il wc e nei bordi.poi risciacqui aiutandoti anche tirando l'acqua così fai prima.ti consigli di usare i guanti perchè sono prodotti che a volte contengono anche candeggina e poi non è proprio igienico.infine se devi pulire anche mobiletti, specchi ecc...ti consiglio di farlo o prima o alla fine con una pezza diversa con un altro prodotto che usi per spolverare.per pulire bene lo specchio asciugalo con della carta almeno non rimangono aloni.alla fine di tutto pulisci il pavimento con un prodotto per lavare per terra con uno straccio diverso o con il mocho.passi una prima volta lo straccio/mocho più bagnato e insaponato.lo risciacqui e lo ripassi però più strizzato.infine lo risciacqui completamente e lo strizzi il più possibile e lo passi per terra per risciacquare e asciugare passandolo in senso orizzontale così non rimangono aloni.

buona pulizia!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

metti tutto insieme poi lavi

Fonte/i: twere
  • 8 anni fa

innanzitutto togli il tappeto,lo sbatti e lo lasci steso sulla finestra.

togli portasapone,profumi,insomma tutto cò che c' sopra il lavandino,sul bidet e vasca da bagno,

io uso il pulirapid ma va bene anche il viakal.e pulisci tutta la superficie,facendo cadere eventuali molliche o polvere per terra.

pulisci anche lo specchio con il vetril se ce l hai.

dopodichè prendi la scopa o aspirapolvere o swiffer e passi sul pavimento ben bene.

fatto ciò lavi il pavimento.

io uso semplicemente alcool e acqua.

prima cospargi un po' di alcool sul pavimento e inizia a lavare.dopo che si è asciugato,per evitare che il pavimento resti appiccicoso,rilavi solo con acqua.quando si è asciugato rimetti a posto tappeto e tutte le altre cose!

ciao!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Usa mastro lindo la magia è il suo potere :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.