Aysha
Lv 4
Aysha ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Che adattatore devo acquistare,per montare questo obiettivo sulla mia reflex?

Posso chiedere che adattatore dovrei acquistare per montare questo obiettivo sulla mia Lumix dmc-G10 ? http://www.dcsitalia.it/tamron-af-70300mm-f456-di-...

Aggiornamento:

Per Giangi:

Gli obiettivi Lumix sono carissimi...Un tamron con quella focale ha un ottimo prezzo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti passo un stralcio della valutazione che ho trovato in rete

7. Possibilità illimitate di espandibilità

Le fotocamere Micro Quattro Terzi sono compatibili con il sistema Quattro Terzi, garantendo agli utenti tutta la versatilità e le prestazioni nell’uso delle ottiche intercambiabili. Oltre alle ottiche LUMIX G, la LUMIX DMC-G10 può utilizzare qualsiasi obiettivo intercambiabile compatibile con lo standard Quattro Terzi (tramite l’adattatore opzionale DMW-MA1), e quindi con le prestigiose ottiche Leica M/R (con DMW-MA2M o MA3R). Questa possibilità dà all’utente l’accesso ad un numero illimitato di possibili obiettivi.

Solo una domanda:visto che gli obiettivi originali hanno ottime caratteristiche e prezzo,perchè vuoi Acquistare un Tamron con adattatore che magari ti fa anche perdere qualche funzione?

• 9 anni fa

il tamron in questione è un vetraccio infame, d'altronde per 125 € pretendi anche la qualità?

In fotografia certe leggi ( dell'ottica, intesa come branca della fisica) non si possono aggirare e per avere qualità si deve essere disposti a spendere.

Oltretutto se monti un anello adattatore perdi quasi sicuramente automatismi e autofocus.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.