a scuola ci hanno chiesto di rappresentarci in un disegno..?

tutte le mie compagne di classe hanno fatto i disegni più buffi e più belli... io, nonostante sappia disegnare, ho stracciato il foglio una decina di volte. mi sono incaz.zata e non ho parlato a nessuno. mi veniva voglia di alzarmi e urlare a quelle prof che non sono affari loro sapere come sono! mi da un fastidio.. non so nemmeno come disegnarmi! e poi perchè devo mettermi così a nudo. chi sono loro.. dobbiamo anche appenderli in classe con scritto sotto "siamo noi", siamo in terza superiore!! perchè ci fanno fare ste stupidaggini?! e poi perchè io sono l unica che ancora non l'ha finito e non sa che piega prendere?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa

Disegna ma fai dei cerchi colorati, pasticcia e in base ai colori descrivi la tua vita, periodi bui, periodi belli e spieghi bene cosa signifca per te il disegno!

• 9 anni fa

Io faccio 3 liceo come te. E questa settimana devo fare il disegno di un albero. il punto è che, devo dare un preciso sentimento che provo io ora. Provo rabbia e non so da dove iniziare a disegnare un albero che faccia pensare appena lo si guarda: L'artista voleva trasmettermi rabbia. come si può? bah.

Comunque penso che questi non siano lavori inutili anzi, ci danno l'opportunità di accrescere la conoscenza di noi e oltre a questo a esprimerlo agli altri attraverso il disegno. Credo che tu faccia l'artistico, questo è il tuo lavoro. dimostrare chi sei attraverso quello che ami fare. Sennò mi spiace dirtelo ma hai totalmente sbagliato scuola. L'artista è un essere molto complicato. E non è sempre semplice avere dei buoni risultati. l'unica cosa da fare e mettersi lì, sdraiata o seduta a riflettere su ciò che devi creare. rifletti su te stessa. Pensa. fai uno schizzo e infine crea ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Molti di questi esercizi che a te sembrano inutili se ci fai caso hanno fatto proprio centro... lo scopo di questa "stupidaggine" è proprio quello di mettere te stessa a nudo, metterti in discussione per capire se sai veramente chi sei, cosa vuoi. Non tutti sono in grado di dipingersi per come sono realmente, infatti a te sembra che molti non abbiano avuto difficoltà nel farlo... ma invece si sono dipinti per quello che vogliono essere, per far capire agli altri di avere una forma ben precisa, dai contorni definiti. Se tu non riesci ad identificarti con un'immagine che tu stessa dovrai disegnare, sbiadisci i contorni e disegna te stessa dietro quella nube che ti impedisce di guardarti per come sei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.