Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

Ho fatto una cosa col fimo ma mia madre non vuole cuocerlo con il forno..?

se lo metto nell'acqua bollente per alcuni minuti\secondi funziona o si scioglie e fa male ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Consiglio la cottura a bagno maria: metti a bollire una pentola anche piccola con dell'acqua su un fornello e una volta che arriva ad ebollizione metti sulla pentola un piatto di ceramica con sopra il tuo oggetto in fimo. Copri il tutto con una ciotola/tazza sempre di ceramica e lasci a cuocere per 30 minuti circa. Poi spegni il fuoco e lasci raffreddare senza scoprirlo. Una volta freddo risulterà esattamente come se lo avessi cotto in forno.

Ho già provato questo metodo e pensa che l'oggetto una volta freddo mi è anche caduto ma non si è nemmeno crepato!

Spero di essere stata chiara e utile :)

• ginger
    Lv 6
    10 anni fa

ti consiglio di comprare un fornetto piccolo apparte da usare solo x la cottura del fimo...

cmq se lo metti nell'acqua i colori potrebbero un pò "spegnersi" e poi cmq non sarebbe resistente come quando viene cotto nel forno...

• Anonimo
    10 anni fa

ci sono molti siti che parlano sul fimo. Fai vedere a tua madre qualche videotutorial su youtube e chissà che non si convince.

• 10 anni fa

ciao..vaisuquesto sito dove è spiegato come funziona la cottura a bagnomaria... http://it.ewrite.us/come-cuocere-il-fimo-a-bagnoma... io non l'ho mai usata e non ti so dire il risultato come può essere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

compra un fornetto piccolo.. così potrai fare le cose in fimo quando vuoi! e magari iniziare anche a venderle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.