Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 8 anni fa

Esistono ormoni per aumentare la crescita in inverno di coltivazioni in serra(erbe aromatiche,basilico..)?10p.?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Dipende da che piante sono... se sono già abbastanza cresciute puoi provare con un concime liquido bilanciato (Es.NPK 7-7-7) se sono appena nate non ti consiglio di usare concimi, perchè rischieresti di bruciare le loro tenere radichette. Se le tieni in un vaso piccolo e le devi rinvasare in un vaso più grande, ti consiglio di mischiare nel terriccio una manciata di concime a lenta cessione a base di azoto (simile a quello che si usa per i prati) per accrescere la parte aerea della pianta... lo trovi in un qualsiasi negozio di giardinaggio anche in quantità non troppo esagerate... spero di essere riuscito ad aiutarti... ciao

Fonte/i: Passioni ed esperienze personali.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • jack92
    Lv 4
    8 anni fa

si esistono degli ormoni per la crescita che in poco tempo fanno crescere la pianta...io li usavo a scuola nel laboratorio di micro-propagazione ora i nomi mi sfuggono ma se vuoi mi informo sui nomi e dove si possono comprare, però non so se sono legali per le piante in serra

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.