termosifoni in ghisa?

salve,

commercialmente oggi qual è il modello di termosifoni in ghisa più utilizzati?? a voi risulta che la IRSAP non li commercializzi più in ghisa??

sono migliori i radiatori in ghisa oppure ferro e l'allmionio invece

grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Salve,i migliori termosifoni a ghisa è IDEAL STANDART con piastra liscia davanti a 4 colonne ottima diffusione del caldo garantiti 100anni,ti li consiglio è una vita che li ho,unico piccolo problema almeno arrivavano senza verniciare solo con l'antiruggine,ci sono alcune ditte installatrici che te li verniciano a spruzzo che è l'ideale,i radiatori di alluminio costano un pò di meno sono più facili da montare datosi che sono leggeri ma te li sconsiglio,perchè appena spegni o scatta il termostato si raffredano subito mentre la ghisa trattiene bene il calore.

Fonte/i: personale
  • 10 anni fa

Purtroppo, personalmente non conosco la ditta da te indicata. Quel che ti posso grantire, invece, è questo: nel mio grazioso appartamento, grazie al Cielo ho ancora i "vecchi", sani termosifoni in ghisa. Ti assicuro che sono impareggiabili. Non esistono (e non solo a mio giudizio) radiatori che riscaldino così bene e così in fretta, non comportando inutili sprechi energetici. Del resto, ho la controprova ad ogni Inverno, risiedendo in zona di montagna: non appena viene attivato il riscaldamento, trovo i miei splendidi gatti beatamente "spatarati" sul davanzale copritermosifone !!!! Credimi .... loro sono degli intenditori !!!!

• 10 anni fa

gli irsap sono radiatori tubolari di acciaio preverniciati(nello standard di bianco)vanno benissimo sono una via di mezzo tra la ghisa(terranno tanto il calore ma ci mettono tanto a scaldare sono brutti e non verniciati) e l'alluminio(si scaldano in un attimo ma si raffreddano subito)

compra gli irsap che sono i migliori secondo me

• 10 anni fa

oggi vengono usati quelli in alluminio proprio per le caratteristiche di conducibilità meno spreco

di energia e ti assicuro che non è questione di soldi ma solo perche l' alluminio in questo caso e' superiore alla ghisa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.