Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

Problema connessione internet?

Salve a tutti, il mio problema è che da stamattina sia il cordless che internet sul computer non funzionano, mentre sul portatile con il wi fi internet funziona..Il modem ha tutti i pallini accesi verdi come al solito.. non riesco a capire quale sia il problema.. ho provato anche a cambiare il cavo ethernet, pensando fosse quello il problema, ma nulla.. quando provo a diagnosticare il problema sul pc, esce scritto : impossibile trovare un driver per la scheda di rete.. volevo sapere se a qualcuno è mai capitata una cosa simile e se sapete risolverlo.. grazie

P.S. nella notte c' è stato un temporale, ma la ciabatta era spenta quindi non credo che la causa sia il temporale

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

cmq se ti dice che ti manca il driver per scheda rete doverei scaricare il driver.

però e difficile anzi impossibile che per temporali rovina un driver che una parte di hardware ( in questo caso la scheda di rete )

vai su panello di controllo > sistema e sicurezza > sistema > gestione dispositivi > schede di rete

clicca doppio prova aggiornare o riprisnare...se non risolve

controlla modello della scheda ethernet e scarica il driver.

con i dettagli che hai messo non posso dire altro.

però puoi anche provare collegando portatile con ethernet se funziona.cosi sei sicuro che è un problema del pc.

quanto riguarda il cordless non capisco se il cordless è proprio morto o ti sente vivo ( nel senso se ti manca la linea al cordless ed cordless-apparecchio è funzionante, basta premere tasto verde ti sente è accesso ma non ce beep beep della linea ).

invece se non ce niente probabile che il cordless è andata.

perchè si possono rovinare apparecchi elettronici lasciando la spina connessa ( anche spenta ) durante i temporali.è sempre meglio togliere la spina.( dipende dalla forza tuoni/lampi )

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

bè a quanto pare devi soltanto ripristinare il driver della periferica di rete...

allora prova a fare cosi:

start - pannello di controllo - sistema - clicca sull etichetta hardware e vai su gestione periferiche...

a questo si apre una finesta con tutte le periferiche installate sul tuo pc devi andare su schede di rete e fare doppio clic a questo punto clicca su aggiorna driver o ripristina driver....

spero di esserti stato d'aiuto....

• Anonimo
    9 anni fa

beh...pare che il problema stia esattamente sul pc (impossibile trovare il driver) non è colpa del router, anche perchè col wifi funziona..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.