Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 8 anni fa

Come funziona un megafono e come funziona una cassa-audio del pc?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    I veri megafoni come questo

    http://www.campionigratis.net/wp-content/uploads/2...

    erano solo degli "imbuti" che rafforzavano di molto la voce restringendone l'angolo solido di diffusione e migliorando l'adattamento di impedenza acustica tra la bocca e l'ambiente.

    Quelli moderni sono solo una integrazione di microfono-amplificatore a batteria-altoparlante a tromba, altoparlanti particolarmente efficienti sfruttando lo stesso principio dei megafoni originali.

    Le casse audio dei PC sono le schifezzuole che ti ha spiegato l'altro.

  • LINAC
    Lv 7
    8 anni fa

    Ambedue sono amplificatori, con la differenza che il megafono ha un microfono e un altoparlante ad alta efficenza caricato a tromba ed é mono, mentre le casse del PC oltre ad avere l' ingresso non idoneo a segnali provenienti da un microfono, ha un amplificatore di norma meno potente (stereo) e altoparlanti più a larga banda e meno "strilloni" ( bassa efficenza) rispetto al megafono.

    Saluti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.