Dovrei attaccare al soffitto il lampadario..Ma non c'è il gancio..Come fare?

Come faccio se il gancio non c'è, ci sono solo i fili che conducono la corrente elettrica

11 risposte

Classificazione
  • Rino.
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Dovresti andare in Ferramenta e chiedere un Tassello, specifico per attaccare i Lampadari: sono fatti a modello di Ancora, alle estremità hanno due alette che devi tenere chiuse fino all'inserimento nel Foro che hai praticato con il trapano ed una volta infilato, le due alette si aprono e non ti resta che stringere fino al completo fermo del gancio, ove attaccherai il lampadario da te Scelto, sono specifici per questi casi.

Questi tasselli sono di metallo spiega bene al ferramenta più o meno quanto pesa il lampadario, ti darà quello più giusto per il tuo Lavoro.

Ti Inserisco un Indirizzo dove potrai vedere il Tassello di cui ti parlavo in precedenza:

http://www.bricocenter.it/homepageIt/ideeConsigli/...

Spero possa servirti il consiglio.

Ciao Salvatore.

Fonte/i: Elettricista.
  • 9 anni fa

@luigi: non ci attaccherei su quel tassello neppure la lamapadina del Presepe. Le pignatte hanno il maledetto vizio di spaccarsi quando forzate a compressione laterale del tassello. Rigorosamente uso resina bicomponente Hilti (con tappo richiudibile) o SIka Anchorfix 2, calza in rete metallica e asta filettata da 6 l>80, da 8 l>120 o da 10 l>120 con occhiello.

• 9 anni fa

Vai in ferramenta e compra un tassello con un gancio, prima devi sapere quanto pesa il lampadario così prendi il tassello giusto e non rischi che ti cada il lampadario.

attenzione quando fai il buco nel soffitto di non prendere i cavi dellla corrente !

• Anonimo
    9 anni fa

va bene tutto quello detto prima della mia risposta ed aggiungo..

se fai il foro per il tassello (fischer) controlla anche la direzione del tubo che alloggia i fili elettrici per evitare di bucarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Oio
    Lv 7
    9 anni fa

Luigi ti ha dato la soluzione giusta.Lo quotov in pieno.

• Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

Prima di tutto, stacca la corrente.

Se il lampadario ha la coppa di raccordo con il soffitto, puoi mettere un tassello di plastica da 8 - 10 mm a qualche cm dall'uscita dei fili e ci avviti un occhiello a vite su misura. All'occhiello appendi il gancio del lampadario e poi colleghi i fili. Fai risalire la coppa in modo da coprire le "vergogne".

Controlla però prima che non ci sia il gancio, nascosto dall'intonaco e che i fili portino effettivamente la corrente.

Opera con attenzione: è faticoso fare un buco sul soffitto in quelle condizioni. Quindi scala solida, persona che ti tiene ferma la scala e ti passa il trapano mentre sali e scendi.

Luigi Tomasso

BricoBriciola Milano

• G.Y.
    Lv 4
    9 anni fa

mettici lo scotch.... scherzo, devi provvedere tu a mettere un gancio, meglio se chiami un professionista

• 9 anni fa

Devi chiamare un elettricista e farti fare il gancio della corrente elettrica, se no come puoi fare per poter appendere il tuo lampadario, non puoi appenderlo se non c'è, spero di esserti stato di aiuto, ciao.

• SDV
    Lv 7
    9 anni fa

Trapano...fisher e gancio.

Poi attacchi il lampadario...

Oh...ma non un lampadario tipo Luigi XVI

Fonte/i: Uhm...io cmq chiamerei Luigi...mi sembra abbastanza esperto....
  • Io invece vorrei eliminare tutti i lampadari e mettere soltanto lampade.

Permuteresti la tua con la mia casa?

:-)))

Dai, scherzo, non posso esserti utlie...

Bacio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.