MikyHard ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Esiste una differenza tra pantaloncini col fondello da mountain bike e...?

...pantaloncini col fondello da bici da corsa?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh... i classici pantaloncini attillati con fondello vanno bene sia per BDC che per MTB, anche se esistono dei pantaloncini da MTB che hanno il fondello ma non sono attillati ne elasticizzati e assomigliano a pantaloncini da escursionismo (anzi spesso il fondello si può togliere e così i pantaloncini possono essere utilizzati per entrambe le attività). Però francamente io ne ho acquistato un paio e non mi sono trovato bene perchè comunque l'orlo ha la tendenza a bloccarsi sulla coscia facendo resistenza, molto meglio quindi i pantaloncini elasticizzati attillalti.

• Anonimo
    9 anni fa

sono identici vengono prodotti dalle stesse case

• Andrea
    Lv 4
    9 anni fa

Il fondello è il medesimo....cambia sostanzialmente la sella...ma è una questione personale. Generalmente le selle specifiche da mtb hanno una "imbottitura" più generosa...ma ci sono tanti modelli perfettamente intercambiabili...in fondo è sempre una questione di "sensibilità" del ciclista e all'abitudine alle differenti tipologie di seduta

• 9 anni fa

Non credo io li uso tranquillamente sia su quella da corsa che sulla mtb, e poi comunque non cambierebbe niente. E non si sente il cambiamento tra mtb e bici da corsa.

Fonte/i: Esperto di bici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.