Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 8 anni fa

litraggio coretto x sub?

ciao a tt

volevo un parere da esperti ( no principianti ).

io devo fare x un amico una cassa x il seguente sub

http://www.caosunlimited.com/home_audio_car_hi_fi/...

a cassa chiusa sono 48 litri e li ci puo stare. o non vanno bene??

invece per farlo con il reflex faccendo i calcoli con i programmi online viene un litraggio minore.. e possibile??

seccondo voi quale sarebbe il litraggio ideale con cassa bassreflex? e il diamentro del reflex? ( la lunghezza me la regolo io in base alla prestazione che voglio)

grazie mille in anticipo

Aggiornamento:

iman se dovevi scrivere solo x i punti fammi un piacere sparisci.. e un sub con milioni di watt nn ne ho mai visti in vita mia non so te.. forse nel mondo dei sogni o dei rompi scatole..

grazie ciao

Aggiornamento 2:

grazie stoncold ma non mi va il programma :(

mi serve che me lo dica qualcuno il litraggio

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao,miki....ma non ti avevo gia' risposto in questa discussione:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

alla medesima domanda???o forse non mi sono spiegato bene???

MI ARMO DI PAZIENZA E CERCHERO DI ESSERE ANCORA PIU'

PRECISO NELLA SPIEGAZIONE:

il diffusore acquistato da te per poter esser inserito in un box ,deve rispettare

un determinato litraggio(questo vale sia per i sistemi bass reflex,sia per cassa chiusa);

il litraggio idoneo e le dimensioni del box da acquistare separatamente eo autocostruirsi,VA''

CREATO seguendo cio' specificato dalla casa costruttrice del driver(altoparlante);

i dati e le misure le hai,in quanto state fornite a te,con il libretto d'istruzioni del sub!!

Come anche precisato la scorsa volta (rileggiti bene la discussione scorsa)e' un sub

SCONOSCIUTO in italia(in quanto molto probabilmente importato ed assemblato dai cinesini...

con materiale di scarsa qualita',e con caratteristiche ipermega gonfiate)ecco perche molto probabilmente le caratteristiche ed il litraggi consigliati per la autocostruzione del box differiscono(l'hai detto tu stesso che non ti fidi di quelli scritti ho sbaglio????)essendo stati tradotti malamente

o "con i piedi";

conosco chi vende queste "aparecchiature"e purtroppo tutto cio' che ti e' stato detto,

sul prodotto italiano,e bla,bla,bla e ' stata tutta la solita filastrocca rifilata dai venditori

per "piazzare" il prodotto;

Quindi e' bene che tu sappia (che tu ci creda oppure no)che sono prodotti da cui e' bene stare alla larga.(non sono il solo a dirlo...un motivo ci sara' che ne dici??)....oppure sapere fin dall'inizio che sono prodotti da cui non poter avere pretese;

Venendo al dunque:contatta il venditore e spiegagli bene che i dati e le misure per l'autocostruzione del box differiscono......forse lui e' l'unico che possa aiutarti a riguardo.....specificandoti una volta e per tutte i dati corretti del box,in modo che tu possa finalmente metterti all'opera ;

bye

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Butta via quel sub, perchè non è degno di fare un sub, ed è una cinesata assurda, e nei dati di targa scrivono milioni di watt che non sono veri, e di veri puliti ce ne saranno un centinaio

• ..ti dico subito che nn sono esperto, ma molto principiante.....

i calcolatori on line nn sono affidabili, servono programmi come afw o basspc(per es.) per calcolare i volumi dei box correttamente... infatti la cassa reflex e' sempre superiore come litraggio rispetto alla chiusa; i 48 litri sono quelli suggeriti dalla casa, dovresti fare una simulazione coi programmi per vedere se e' valido o no....lo stesso per trovare la reflex, con misure del condotto.....

a parte il discorso della marca, eccetera, i venditori non rispondono quasi mai.....comunque un volume che potrebbe dare buoni risultati( il bassone) sono 65 litri, con condotto diametro 12cm e lungo 15cm..

questo e' un volume che risulta da una simulazione veloce......se vuoi provare......

• Anonimo
    8 anni fa

+21

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.