promotion image of download ymail app
Promoted

ciao a tutti volevo sapere sec'è qualcunochecomeme hasubitonumerosedistorsioni al ginocchiocomevisiete curati?

dai tredici anni ad oggi (26 anni) il legamento alare rotuleo mediale del ginocchio sinistro mi si è distorto 6 volte l'ultima il 18 agosto scorso.in tutti questi anni ho fatto fisioterapia: ginnastica rieducativa,ionoforesi e elettrostimolazione nonappena si sgonfiava e dopo in palestra a fare pressa e leg estension per rinforzare il quadricipite l'ortopedico esclude il mal posizionamento della rotula(instabilità rotulea) quest'ultimo incidente mi ha parecchio demoralizzato...voi avete esperinze simili? mi consigliereste altro? un sentito grazie a tutti quelli che risponderanno!!

Aggiornamento:

ciao doctor, ho fatto una risonanza a maggio del 2009 perchè l'ultimo infortunio prima di questo l'ho avuto a marzo 2009 con tale esito: edema da impatto sul margine anterolaterale del condilo femorale esterno con edema della spongiosa,esiti distrattivi del legamento alare rotuleo mediale cn associato distacco parcellare del versante mediale dell'apice rotuleo.edema del margine mediale rotuleoaccentuato al terzo inferiore,lieve iperpressione esterna dellarotula con segni dicondropatia rotules di medio grado,nonevidenti alterazioni traumatiche a carico delle strutture meniscali,conservate le superfici condrali di carico,nei limiti icrociati. .......interessanti le pedane instabili ,non le ho mai fatte....fanno parte della fisioterapia ? dici che ci sono altri esercizi di rieducazione? Grazie per aver aperto!!!

1 risposta

Classificazione
  • doctor
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

cia rosa tea sono un medico fisiatra e ne ho viste tante distorsioni al ginocchio, compreso la mia!!!!non mi spiego il perchè di tante distorsioni ripetute, la fisioterapia e la riabilitazione è corretta..forse dovresti fare (non so xkè non lhai scritto)la rieducazione propriocettiva con le pedane instabili ecc perchè è essenziale per il recupero completo!ma alla risonanza i legamenti come sono???può darsi che con ripetute distorsioni si sono allungati o rotti e non riescono più a stabilizzare la rotula? hai fatto Risonanza?l'instabilità rotulea si vede subito con delle manovre che l'ortopedico avrà eseguito...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.