Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Elle ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

Esercizi divertenti per bambini?

Dunque, l'anno scorso per fare riscaldamento pre-danza facevo giocare una classe di ragazzine con tutta una serie di cose: gli step, i cerchi, i materassini, ecc.. quest'anno però non dispongo di niente di tutto questo, ho solo i cerchi e quei materassini per la fisioterapia (non so se avete presente).. qualcuno sa qualche esercizio divertente con o senza cerchi/materassini??

Grazie mille!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Noi usavamo la Laurenzia, ma non so se ti può essere utile in quanto la utilizzavamo per sfiancare i bambini.

Comunque si tratta di canticchiare una canzoncina:

LAURENZIA cara LAURENZIA

chissà se sarem di nuovo insiem di lu-ne-dì

oh se fosse già LUNEDI'

sarei con la mia LAURENZIA

LAURENZIA mia

LAURENZIA cara LAURENZIA

chissà se sarem di nuovo insiem di mar-te-dì

oh se fosse già LUNE, MARTEDI'

LAURENZIA mia

LAURENZIA cara LAURENZIA

chissà se sarem di nuovo insiem di mer-co-ledì

oh se fosse già LUNE, MARTE, MERCOLEDI'

LAURENZIA mia

E così via fino ad arrivare alla Domenica, durante tutte le parole segnate in maiuscolo bisogna fare un piegamento sulle gambe, invece in occasione del "insim di lu-ne-dì" bisogna agitare il fondoschiena a ritmo.

Come puoi vedere sono 5 piegamenti alla prima strofa, 6 alla seconda, 7 alla terza e così via... i bambini hanno una tenuta fisica niente male, io ne uscivo a pezzi.

Altrimenti metti la base di "Gioca jouer" e improvvisa, o magari faglielo fare a turno... si divertiranno.

• Anonimo
    10 anni fa

Uh.. io sapevo Laurenzio caro laurenzio al maschile! :-)

• Anonimo
    10 anni fa

bè tu lancia un cerchio per ogni bambino, piano, facendolo ruotare a terra in equilibrio, e loro devono riuscire a oltrepassarlo all'interno senza farlo cadere, come le tigri ammaestrate al circo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.