Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

ragazze entrate per cortesia..bruciore sono alla 23+5!!!!?

salve ragazze ho un fortissimo bruciore alla bocca dello stomaco..proprio sotto il seno nel centro...non so cosa fare..ho provato con un limone ma ahimè è stato peggio..mi brucia forte mi posso predere un pò di gaviscon? grazie

pallina 23+5

Aggiornamento:

ho chiamato il mio medico e mi ha detto che potevo prendere il gaviscon avevo un bruciore pazzesco..adesso un pò mi è passato ma grazie mille cmq delle risposte...siete sempre le migliori ^_^

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sì, puoi prendere il gaviscon, è efficace e va bene anche in gravidanza!

Altrimenti ci sono le pasticche di Malox, da sciogliere in bocca, o le bustine di Biochetasi...Le ho sempre prese in gravidanza quindi vai tranquilla.

oppure c'è il Buscopan antiacido da sciogliere nell'acqua ma queste non so se si possono prendere in gravidanza, tu chiedi sempre prima al medico!

Non prendere il limone se hai l'acidità...è peggio! Mangia cibi secchi, come crekers o biscotti...

Come rimedio puoi anche provare un cucchiaino di bicarbonato nell'acqua!!

E prova anche a cercare qualche rimedio omeopatico...sono naturali e non fanno male,ma sono efficaci!

Ciao =)

angie 14 sett.

• =@l&=
    Lv 5
    10 anni fa

Io so che il malox si puó prendere per i bruciori in gravidanza..il gaviscon non lo conosco proprio..perché non fai uno squillo anche in farmacia e domandi?..non ti costa nulla e magari stai + tranquilla..

• tesoro mi spice l'ho provato e sinceramente il bruciore di stomaco è davvero fastidioso a me la dottoressa aveva dato il maalox compresse e sinceramente funziona e poi è uno dei pochi che puoi prendere in gravidanza, prova magari stai meglio comunque è portato da un aumento del progesterone quindi è una cosa normale tranquilla

sara e folletto 21+3 o +5

• 10 anni fa

ciao pallina...come ti capisco...iogià soffro di bruciore di stomaco per natura...in gravidanza era una tortura!! Però io risolvevo in due modi: o prendi del bicarbonato e ci spremi un po' di limone e lo mandi già proprio mentre fa la schiuma (è una mano santa anche se l'idea non è troppo gradevole)...oppure mangia del pane perchè assorbe i succhi gastrici in eccesso!!

purtroppo questi sono i lati brutti del pancione...ma passa non ti preoccupare :)

Mia mamma inoltre mi diceva che c'è un detto: quando brucia molto lo stomaco significa che i birbanti stanno mettendo i capelli :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pl
    Lv 5
    10 anni fa

l'acidità è un disastro della seconda metà della gravidanza...

evita assolutamente il limone e utilizza antiacidi; alla prima visita parlane con il ginecologo

in bocca al lupo

• 10 anni fa

prendi un cucchiaino di bicarbonato con l'acqua. sbrigati che se no avrai sempre più dolore

• 10 anni fa

Non credo che Yahoo Answers sia il posto idoneo dove trovare consulenze per questo tipo di problemi. Alza la cornetta e telefona al tuo ginecologo o al tuo medico, non ascoltare NESSUNO dei consigli che ti daranno qui sotto: chi crede di aiutarti, molto spesso, non ha competenze specifiche in materia e rischia di dirti sciocchezze pur non volendoti danneggiare di proposito. I miei saluti e auguri per la gravidanza... CHIAMA UN MEDICO PER CHIEDERE AIUTO, fallo per te stessa ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.