promotion image of download ymail app
Promoted
Andrea ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

Allenamento pesi, risultati non ottimali, aiuto???

Ciao a tutti, mi alleno da circa sei mesi a casa, 2 volta a settimana con i pesi, seguito da una amico che è trainer, partendo parecchio sottopeso, 171cm x 55kg un po di risultati ci sono stati, ora sono 58,9kg, sono più tonico, il mio unico problema è la massa, faccio fatica a metterne, mangio 6 volte al giorno, pasta, carne,verdure,pesce, insomma un alimentazione sana, devo dire che speravo che si vedesse di più, ora sono in un momento di demotivazione, avrei bisogno di quella svolta che mi faccia resistere e andare avanti, cosa dite la causa è che mi alleno da troppo poco o è anche la costituzione?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Vuoi una svolta?

Io la mia l'ho trovata a luglio: ho scoperto l'Heavy Duty, la metodologia ideata da Mike Mentzer. Mi sono comprato il libro "Heavy Duty II: Mind and Body", l'ho ordinato dal sito della Ultimate Italia.

E' cambiata la mia motivazione e dal rientro dopo la pausa estiva, mi sono dedicato a questo "nuovo" metodo, e apportando lievi modifiche, lo sto adattando alle mie necessità. E' proprio quello che fa per me: solo due allenamenti per settimana, ma davvero intensissimi. Mi piace dare sempre il massimo, ma non potrei farlo per 3 o 4 volte.

Sono migliorato e in più non vedo l'ora di allenarmi.

Mi ero informato su internet, anche se ho trovato pareri discordanti e interpretazioni non del tutto in linea con ciò che è scritto sul libro.

Per questo ti consiglio di leggerlo, se ritieni che sia quello che fa per te.

Anche su youtube ci sono dei video.

Per darti un'idea del tipo di allenamento guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=tcMOG0ECqDU

Youtube thumbnail

Buon allenamento...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

No tranquillo.... Con il tempo aumenterai sempre di più ma devi fare 4 pasti invece che 6 e nod devi mangire tante cose.... C'e dovresti mangiare un pò di cose che pero ti diano un sacco di proteine!! e verdrai i miglioramenti ;)

• 9 anni fa

._.

• Anonimo
    9 anni fa

In parte è la costituzione... poi cmq dipende che allenamento fai... dipende il tuo corpo quanto ci mette a mettere su massa, dipende dall'età etc...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

si anche la costituzione

• Anonimo
    9 anni fa

dipende io ti consiglio di farti visitare forse è proprio una cosa del tuo organismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.