Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Serratura di sicurezza su porta basculante?

Ho intenzione di montare una serratura a doppia mappa sulla basculante del mio box in aggiunta alla serratura esistente,ne ho già ancorata una alla losanga orizzontale della struttura per avere dei fermi in orizzontale,qulacuno sa indicarmi come temperare in modo "casereccio" i puntali che entrano di lato in modo di essere inattaccabili da lame di seghetto & C.?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

A suo tempo avevo fatto anche io questa scelta,però purtroppo nonostante avevo fatto temprare i puntali laterali mi hanno aperto il box tagliandoli probabilmente con una smerigliatrice angolare cordless,incredibile nessuno ha sentito niente.Adesso per evitare antifurto di vario genere ho adottato una soluzione che se tu puoi operare dall'interno.è molto valida, basta inserire nel muro un controtelaio in scatolato 15x15 e contraporre un blocco all'apertura (in diagonale,verticale,orizzontale...ecc) diversamente non rimane che un allarme sonoro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

1) meglio proteggere in modo che non si possa inserire la lama

2) valuta anche che potrebbero usare un " piè di porco " che spacca letteralmente tutto

3) io sto sempre pensando ad un sistema perimetrale che dia l'allarme quando passano all'interno del perimetro

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.