la chia non vi da la buonanotte! anzi vi propone un sondaggino serale a tema che non ne ho visti in giro?

1)pittura,fotografia,cinema,musica,danza,scrittura.....quale forma di arte preferisci??

2)perchè?

3)canzone che stai ascoltando in questo momento?

4)meglio mp3 o un bel vinile?

5)l'ultima mostra alla quale sei andato?

6)ti piacerebbe fare un corso di..?

7)proponi un'esibizione alternativa (ex l'ultima volta ho sentito di un pianista che ha suonato la sonata n14 di beethoven a quota 3000 m)

8)ti piace l'architettura? il tuo architetto preferito?

9)attualità...tatoo e murales? arte moderna o ragazzi di una generazione perduta che rompono le scatole?

10)ti senti una persona creativa?

11) indice di gradimento del sondaggio da 1 a 10 :-)

Aggiornamento:

spiegazione della 7) se dovessi essere un artista,e fare una proposta alternativa,molto inusuale,estremamente creativa,cosa proporresti?? per farvi un esempio, un pianista si è fatto trasportare un piano a coda su una montagna a 3000m di quota e lì ha suonato nel nulla,in presenza di una 10 di guide alpine e la vista delle dolomiti :-)

6) corso si intende di arte:-) foto,pittura etc:-)

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1)pittura,fotografia,cinema,musica,danza… forma di arte preferisci?? ---> Non vado matta per la danza, ma per il resto mi piace praticamente tutto

2)perchè? ---> Non lo so...avrò un animo da artista?

3)canzone che stai ascoltando in questo momento? ---> Stranamente, nessuna

4)meglio mp3 o un bel vinile? ---> Un vinile *________* Anche se l'mp3 è oggettivamente più comodo...

5)l'ultima mostra alla quale sei andato? ---> Una di fotografia al Palazzo Reale di Milano, molto bella

6)ti piacerebbe fare un corso di..? ---> Disegno

7)proponi un'esibizione alternativa (ex l'ultima volta ho sentito di un pianista che ha suonato la sonata n14 di beethoven a quota 3000 m) ---> Prenderei un gruppo di bambini, gli darei in mano dei tamburelli, e proverei a seguirli con la chitarra.

Non a 3000 metri, però, che sennò mi si gelano le dita u.u

8)ti piace l'architettura? il tuo architetto preferito? ---> Non la conosco per niente, ma adoro Gaudì

9)attualità...tatoo e murales? arte moderna o ragazzi di una generazione perduta che rompono le scatole? ---> Arte moderna (ma mica tanto, visto che i murales sono stati la prima forma d'arte pittorica, e i tatuaggi sono presenti in alcune popolazioni da tempi antichissimi)

10)ti senti una persona creativa? ---> In generale, non molto, ma ogni tanto ho dei lampi in cui devo per forza fare qualcosa di creativo, e di solito tiro fuori anche cose abbastanza decenti.

Di solito quando mi capita scrivo, ma a volte disegno anche.

11) indice di gradimento del sondaggio da 1 a 10 :-) ---> 10 con lode :D

• 23
    Lv 6
    9 anni fa

1) il teatro e la musica. Ma cerco di spaziare per quanto ne posso capire

2) il teatro perché è studio, improvvisazione, tecnica e talento.

La musica perché è il modo più facile per me per esprimere emozioni e farmi coinvolgere e trasportare

3)canzone che stai ascoltando in questo momento? Ho appena ascoltato Basta così

4)meglio mp3 o un bel vinile? Il fascino del vinile non smetterà mai di ammaliarmi.

5)l'ultima mostra alla quale sei andato? In realtà museo di miró a Barcellona. Per la seconda volta

6)ti piacerebbe fare un corso di..? Canto...di nuovo.

7) ustimento...posso far recitare la divina commedia a Roberto benigni nel mio salotto?

8)ti piace l'architettura? il tuo architetto preferito? Si mi piace. Sono indecisa tra Nervi e Gehry

9)attualità...tatoo e murales? Sono arte sicuramente

10)ti senti una persona creativa? Quanto basta per sopravvivere al grigiume

11) indice di gradimento del sondaggio da 1 a 10 :-) un bel 10

• Skilla
    Lv 5
    9 anni fa

1)pittura,fotografia,cinema,musica,danza… forma di arte preferisci?? La musica, non vivo senza.

2)perchè? Ops, l'ho spiegato nella domanda sopra. La musica è dovunque, in più il silenzio mi spaventa.

3)canzone che stai ascoltando in questo momento? Ora c'è lo zoo di 105, non è musica ma in ufficio serve...

4)meglio mp3 o un bel vinile? Il fascino del vinile.

5)l'ultima mostra alla quale sei andato? Oddio...forse quando andavo ancora a scuola. Ho visitato il castello del Buonconsiglio quest'estate, vale lo stesso?

6)ti piacerebbe fare un corso di..? canto, danza country e disegno.

7)proponi un'esibizione alternativa (ex l'ultima volta ho sentito di un pianista che ha suonato la sonata n14 di beethoven a quota 3000 m)...comporre una piccola orchestrina che suona non strumenti ma oggetti di tutti i giorni, tipo il percussionista che suona qualsiasi cosa gli capiti a tiro...o una flautista che si diletta con una bottiglia di vetro vuota...cose così.

8)ti piace l'architettura? il tuo architetto preferito?...Gaudì...era troppo strano.

9)attualità...tatoo e murales? arte moderna o ragazzi di una generazione perduta che rompono le scatole? Ma va là, adoro tatuaggi, piercing, rasta e murales.

10)ti senti una persona creativa? A volte si.

11) indice di gradimento del sondaggio da 1 a 10...9, piaciuto perchè diverso dal solito!

• 1) Letteratura.

2) Ci sono cresciuta insieme, è una forma d'Arte che mi ha insegnato a sognare più di qualunque altra cosa, e ancora oggi mi ci rifugio quand'ho bisogno di staccare la spina.

3) "The other side", degli Evanescence.

4) Mp3, in questo caso sono moderna.

5) Formaggi da tutta Italia, potevi anche fare l'assaggino (conta, vero?).

6) Gallese; ne sono innamorata.

7) ... scusami?

8) Non me ne sono mai interessata.

9) Tatuaggi.

10) Solo in ambito letterario.

11) 8, perché ho riletto la settima domanda almeno dieci volte XD.

La Dea ti benedica.

Phèdre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Acqua
    Lv 6
    9 anni fa

La scultura, spero di potermela permettere anche se non rientra tra le possibilità, perché trovo magico che si faccia della pietra l'uomo, del muto, freddo, insensibile marmo una forma di sentire, che si trasformi la materia in maniera tanto rivoluzionaria, fino a darle un'anima. E' la creazione per eccellenza, secondo me: dall'assoluto niente al tutto, attraverso la mano umana.

3) Sikitikis- voglio dormire con te

4) Un bel vinile in casa, un lettore mp3 fuori

5) Una mostra di un pittore bravissimo, sconosciuto, che si chiama Franco Cilia

6) di teatro, per imparare a muovermi senza inciampare

7) Attaccherei le mie poesie sui muri, come i volantini per affittare le case, per tutta la città.

8)Sì mi piace moltissimo, Mies Van Der Rohe è il mio preferito in assoluto :)

9) Tatoo e murales sono forme d'arte, scritte di ogni tipo messe sulla pelle e sui muri così, per gioco, no.

10) Fantasiosa. Creativa no, perché sono pigra, quindi tutto si blocca nella mia mente e ci resta.

11) Che abbia risposto non è già un pollice di gradimento? :D

• 9 anni fa

1)pittura,fotografia,cinema,musica,danza… forma di arte preferisci?? In realtà preferisco la scrittura-letteratura... Tra quelle proposte da te direi fotografia.

2)perchè? Amo i libri e adoro scrivere. Per quanto riguarda la fotografia amo la possibilità di reinterpretazione della realtà che offre. Apprezzo anche che si presti alla manipolazione.

3)canzone che stai ascoltando in questo momento? In questo momento nessuna, ma non val la pena che citi neanche le precedenti dato che in fatto di musica ho una cultura ridotta.

4)meglio mp3 o un bel vinile? Non ho mai avuto un vinile. In realtà in soffitta ce ne sono, assieme ad un vecchissimo giradischi da riparare.

5)l'ultima mostra alla quale sei andato? Questa domenica, ma era la mostra di un pittore locale. Avrei preso una per una quelle installazioni scopiazzate per rompergliele dritte sulla testa.

6)ti piacerebbe fare un corso di..? Grafologia, ma come cosa non c'entra con l'arte. Allora dico di scrittura o di fotografia.

7)proponi un'esibizione alternativa: un artista che non dipinge quadri, ma le pareti di casa sua. Il quadro sarà completato dall'arredamento, anch'esso interamente creato dall'artista. Il museo sarà la casa dell'artista e vi troverete a commentare opere mentre lui/lei si trova a letto a fare l'amore col proprio partner.

8)ti piace l'architettura? il tuo architetto preferito? Non ce l'ho un architetto preferito, il mio apprezzamento per l'architettura si limita a pura osservazione durante passeggiate o visite specifiche...

9)attualità...tatoo e murales? Generazione perduta? Ma dove e quando? Il tatoo è anche una forma d'arte, ma molto spesso viene usato come semplice accessorio.

10)ti senti una persona creativa? Mi sento una persona stramba, che forse è diverso.

11) indice di gradimento del sondaggio da 1 a 10 :-) 8 e 1/2-

• 0
    Lv 5
    9 anni fa

)pittura,fotografia,cinema,musica,danza… forma di arte preferisci??

La classifica prevede:musica,letteratura,pittura, cinema.

2)perchè?

Perchè mi piace usare la fantasia per associare immagini a parole che non le hanno e per creare una colonna sonora a immagini che ne sono prive.

Non sto ascoltando musica ora, l'ultima ascoltata la davano per radio poco fa di De Gregori, "tra un manifesto e lo specchio"

mp3, il vinile in giro è problematico.

"L'impressionismo", a maggio mi pare..

Fotografia

7)proponi un'esibizione alternativa (ex l'ultima volta ho sentito di un pianista che ha suonato la sonata

n14 di beethoven a quota 3000 m)

Pittura con attrezzi da giardino

NOn conosco architetti tranne pochissimi quindi non so dirti l'architetto preferito.

Mi piace tutto ciò che rende bella una città.

9)attualità...tatoo e murales? arte moderna o ragazzi di una generazione perduta che rompono le scatole?

Tatoo sono i tatuaggi?direi bisogno delle persone di modificare il proprio aspetto perchè non sono in pace col loro corpo.

Murales veri?beh mi piaccion molto, a differenza dei graffiti. I murales sono arte, i graffiti son scarabocchi per sfogarsi in modo improprio.

Molto, a volte troppo.

Direi 8, perchè ho sonno e sto studiando, probabilmente non ho capito tutto a dovere, altrimenti sarebbe stato un bel 10 di sicuro.

• Anonimo
    9 anni fa

Mi piacciono tutte le forme d'arte :) dipende il contesto.. e soprattutto ciò che mi trasmettono... non si possono paragonare tra di loro.. almeno.. io non ci riesco..

Sto ascoltando http://www.youtube.com/watch?v=LRqUONe_aAI

Youtube thumbnail

Preferisco in assoluto gli mp3 U_u amo la tecnologia e il mio ipod :P

L'ultima? boh.. personalmente non ricordo la scala temporale... ma sto per andare alla nuova mostra che ha aperto qui a ferrara che stanno publicizzando anche sui giornali nazionali... dev'essere proprio bella U_u -> La parigi di Modigliani, Picasso e Dalì

Mi piacerebbe fare un corso di paracadutismo

La 7 non l'ho proprio capita....

L'architettura? mah.. direi di No... mi piace il Prodotto Finale dell'architettura... :P

Non conosco i nomi della maggior parte degli architetti.. l'unico che ricordo bene è Anish Kapoor :D

http://theworldofphotographers.files.wordpress.com...

9) Arte moderna

Uhhm.. non tanto creativo... ma ho un'ottima immaginazione :D

Indice di gradimento?? O_O xD

--> 8,5

• Anonimo
    9 anni fa

1) Cinema, musica e danza. Ma più di tutte danza

2) Non so, mi incanta... Quando guardi un bravo ballerino sembra che sia la musica che a tempo con i suoi movimenti... è così perfetto...

3) Nessuna. In alcuni momenti della giornata mi da fastidio sentire rumore, al momento mi sto godendo il silenzio

4) Mp3

5) La mostra dei presepi l'anno scorso, oppure due anni fa... Non ricordo

6) Disegno, vorrei imparare a disegnare. Ma sono negato ç_ç

7) Non saprei dirti...

8) Per niente

9) Oddio forse i murales ogni tanto son fatti per rompere le scatole... Ma infondo tatoo e murales li apprezzo come qualunque forme d'arte

10) Nah, per niente

11) 8, mi è piaciuto :)

• 9 anni fa

1)pittura,fotografia,cinema,musica,danza… forma di arte preferisci??

Musica

2)perché?

È l'unica che mi fa salire un brivido dietro la schiena

Sono giorni che ascolto ininterrottamente questa qui -> http://www.youtube.com/watch?v=fDMiuMARLAs

Youtube thumbnail

Mp3, almeno me lo porto dove voglio!

A un'esposizione di moto d'epoca domenica

Chitarra elettrica

7)proponi un'esibizione alternativa

Non sono molto fantasiosa!... mmh... Il mio gruppo preferito che viene tutte le mattine a casa mia per suonarmi la sveglia

Ammetto di non sono ferrata sull'argomento!

Io ho sempre ritenuto tatuaggi e murales una forma di arte. Certo se si prendono le bombolette per imbrattare case, chiese e monumenti, allora è puro vandalismo.

Non molto. Solo ogni tanto, magari quando sono un po' giù di corda, mi viene l'ispirazione e mi metto a disegnare. Normalmente faccio un po' pena!

Direi un bel 9!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.