quante persone sanno veramente come tenere i loro piccoli amici in casa?

da quanto leggo e ho letto in 4 anni di answerers vorrei sapere quante sono le persone che si informano veramente come tenere e di cosa necessitano l' animale che tengono in casa?

vedo e leggo cose abnormi specialmente per quanto riguardano le tartarughe

Aggiornamento:

ci sono delle risposte che mi sembrano ironiche e spero che così sia

io credo, e senza presunzione di permettermi di dire qualcosa in merito avendo molti animali e la maggior parte sono animali che mi portano chi non può o non è più in grado di tenere. sapessi quanti me ne sono arrivati mal nutriti o con patologie legate all'alimentazione!

io sono alquanto pignola in quanto li adoro e appena arrivano visita veterinaria e esami del sangue specialmente per le tartarughe allevate solo con gamberetti secchi e quasi atrofizzate perchè tenute in 1 vaschetta minuscola. quanti soldi ho speso per loro e non me ne pento.

a proposito, per le tartarughe pesci (si anche quelli me ne arrivano quasi morti)e serpenti (1 boa constrittor e 2 pitoni reali questi ultimi sono arrivati da 2 settimane) mi rivolgo a al mio veterinario che è specializzato in rettili e esotici ed è stato pure docente presso l' università di... scusate ma non ricordo quale, ma se cercate in internet lo troverete è il Dott. Bedi

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao pochi pochi pochi!!!!!! fai un giro in roditori.....cè gente che scambia i conigli per roditori (sono lagomorfi) i furetti per roditori (mustelidi) i conigli (e le cavie ) sono erbivori stretti e li nutrono a mangimi confezionati fatti di cereali (li uccidono) e si giustificano dicendo ..ma li vendono apposta per loro!!!! (e come dare a una tartaruga d acqua un alimentazione solo di gamberetti senza lampada e in una vaschetta mini quella con el palme di plastica la uccidono) i conigli devono vivere liberi(altrimenti vanno incontro a blocchi intestinali e paralisi delle zampe posteriori eppure ascolta le persone...".ho comprato un coniglio con la sua gabbia!!" gabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i conigli non devono nemmeno vederla la gabbia!!! vanno vaccinati ogni 6 mesi per due malattie mortali contagiose ed epidemiche per il quale non esistono cure e vanno sterilizzati per prevenire malattie gravi (molta gente non li porta nemmeno da un veterinario...altro che cercarne uno specializzato in esotici!!) ....poi quelli che si prendono un animale strettamente gregario (cavia o ratto) da solo!!! ah!! ma ci gioco io!!! ma tu non sei una cavia!!! o un ratto...loro hanno bisogno di un loro simile si possono ammalare se stanno da soli!!! ma chi se frega!! non possono mica avere due cavie !!!e quelli con i criceti!!! che ne tengono 2 -3-4 insieme e poi ti scrivono ho trovato morto uno dei miei criceti..ma và!!! quando ti dicono non tenerli insieme perchè non sono animali gregari sono solitari e territoriali cosa significa????e ti rispondono ma quelli che avevo prima andavano d accordo!!! si 1 caso su 1000 vanno d accordo ma lasciarli uccidere perchè noi vogliamo che il nostro sia quel caso su 1000 mi sempre da stupidini no???eppure è cosi!!! con i pesci con le tartarughe con i roditori con i conigli con i furetti(mai letto quelli che consigliano i cereali ai furetti? che sono animali strettamente carnivori!!!) succede anche sulla sezione cani ...quelli che consigliano di picchiare il cane e mettergli il muso negli escrementi per insegnargli a non sporcare in casa...allucinante!!!!!ti assicuro che non è solo con le tartarughe!!!! ciaooo

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Io sì: lo scorso anno i miei mi avevano detto che mi avrebbero preso un animale per il compleanno, non sapevo cos'era sapevo solo che non era né un cane né un gatto: sai che ho fatto? Sono stata tutto il tempo sul sito dell'associazione degli animali esotici, così quando mi è arrivato il coniglio nano sapevo già tutto: alimentazione, abitudini, comportamento, quale veterinario scegliere per visite e vaccini.... non vedo perché agli altri debba costare tanto informarsi, anche se credo che dipenda dalla loro pigrizia e dalla loro ignoranza: non sai da quante persone mi sono sentita dire "Dai la verdura ai tuoi conigli? No, così li ammazzi, per carità, si gonfiano e muoiono se gliela dai! Perché non vuoi dar retta al negoziante? Se ti dice che devono mangiare il mangime, è così! Lui sa come trattarli, chi sei tu per dire che sbaglia? Certo che sei presuntuosa!" E infatti la maggior parte delle persone che segue i consigli dei negozianti fa sempre del male ai propri animali, visto che quelli ne sanno meno dei clienti. Un cane o un gatto vanno trattati al meglio, mentre lagomorfi, roditori , pesci, rettili e uccelli sono considerati di serie B, non impegnativi e che non danno problemi e impegni particolari, come dei giocattoli da guardare o prendere come e quando si vuole e nulla più. Pensano sempre che il fatto di volerli far stare bene equivale a umanizzarli: "Ma scusa, perché un pesce rosso non dovrebbe stare in una boccia? Che ne sai che ci sta male là dentro? Mica è una persona, sai?" oppure "Ma per quale motivo la tartaruga non dovrebbe mangiare i gamberetti? Che li vendono a fare allora? Sono tartarughe, mica gli devi preparare un cibo da gourmet!". Purtroppo è così, le persone non cambieranno mai!

• 9 anni fa

Io si. La mia gattina è così felice con me che mi sta attaccata come la carta moschicida!! Io la adoro, stravedo per lei e lei lo capisce!!! Seguo i consigli del veterinario e la mia esperienza personale...non è che ci voglia poi molto! Quando hai animali da quando eri praticamente in fasce, di esperienza ne hai parecchia e per eventuali dubbi c'è il veterinario...quelli che fanno cose strane sono solo degli ignoranti

IL PROBLEMA E che la gente non ha ancora capito che internet non è affidabile perchè ci può scrivere chiunque ma nessuno verifica quel che viene scritto e chi scrive non fornisce le proprie credenziali in genere!!! Quante volte ho letto delle risposte sbagliate a domande che però erano ormai chiuse? Ho perso il conto---non potendo aggiungere una risposta in quei casi ho fornito un commento dove spiegavo perchè la miglior risposta era in realtà la risposta peggiore che potessero scegliere!! Io non uso internet come punto di riferimento per cose tanto importanti. Mi informo da un medico vero, un veterinario. Questi forum sono utili per avere opinioni ma non si deve prendere tutto per oro colato!

• 9 anni fa

perchè ognuno usa la propria testa come vuole convinto di sapere realmente quello che sta dicendo, ma non è così. Ognuno alla fine spara solo baggianate che portano fuori strada gli utenti veramente interessati e pignoli su questo argomento, perchè cmq un animale va trattato in un certo modo, e questo modo cambia da soggetto a soggetto. Io sono uno di quelli che può dirti qualcosina proprio accennata su come si tiene un cane avendo già avuto qualche esperienza con cani anche di persone esterne, ma niente di che. se mi chiedono informazioni su come tenere altri animali non saprei come rispondere.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Frinck
    Lv 4
    9 anni fa

Stai parlando del pipino?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.