Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 9 anni fa

come organizzare lo studio all'università?

sono iscritta al primo anno di informatica a Torino e vorrei sapere come funzionano gli esami, le prenotazioni e soprattutto come ci si organizza nello studio all'università??un buon metodo di studio?????

grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Gli esami possono essere scritti, orali oppure una prima parte scritta a cui segue il colloquio orale.

La prenotazione è semplicissima e si fa su www.unito.it (devi fare il login con le tue credenziali).

Per quanto riguarda il metodo di studio non c'è una risposta universale, è molto soggettivo: devi trovare il tuo metodo, che può andare bene per te e andare male per altre cento persone.

Per quanto mi riguarda sfoglio prima l'indice del libro e faccio una scaletta, poi leggo una capitolo alla volta, sottolineando i passaggi chiave e cercando gli argomenti in questione sugli appunti presi a lezione. Se un concetto non mi entra in testa lo riscrivo con parole mie a margine.

L'unico consiglio che ti posso dare è di studiare volta per volta e di rivedere ogni giorno le cose fatte a lezione. Il rischio di accumulare e "perdersi" è dietro l'angolo.

• 9 anni fa

hai chiesto troppe cose in un'unica domanda. Innanzitutto ogno università è organizzata con proprie regole. Basta chiedere ed informarsi, senza vergogna e timore.. Il metodo di studio invece, è qualcosa di personale.. Ricorda che l'uni è diversa dalle superiori, che agli esami si deve arrivare preparati.. X me poi 80% dipende dallo studio e il 20% dalla fortuna.. In bocca al lupo..

• 9 anni fa

Il miglior metodo è studiare dalla mattina alla sera.

Per le altre informazioni devi chiedere in segreteria studenti.

• Anonimo
    9 anni fa

Per che non vi siete rotti il ca..o con sto ANSWERS?

FAI UNA DOMANDA E TI RISPONDONO SENZA L'INTERESSE DELLA DOMANDA STESSA SU 5 DOMANDE 1 O DUE TE LA ELIMINANO TI RISPONDE IL CRETINO PER I PUNTI E TI SCRIVE QUALCHE SEGNETTO DEL CA,,O SE TI DANNO QUALCHE RISPOSTA E SICURAMENTE UNA DOMANDA STUPIDA MA CHI RISPONDE A QUESTO CA--O ANSWERS MI SONO INSCRITTO 2 3 VOLTE E NON RIESCO AD ENTRARE VEDO IL MIO PROFILO MA O SCORDATO LA PASUORD MA VA FA N CU ANSWERS E CHI LA CREATO AAAAAAAAA SE PER Caso non ai commenti per la domanda CORREGGI GLI ERRORI COSI TI APPREZZERANNO

Fonte/i: Per che non vi siete rotti il ca..o con sto ANSWERS? FAI UNA DOMANDA E TI RISPONDONO SENZA L'INTERESSE DELLA DOMANDA STESSA SU 5 DOMANDE 1 O DUE TE LA ELIMINANO TI RISPONDE IL CRETINO PER I PUNTI E TI SCRIVE QUALCHE SEGNETTO DEL CA,,O SE TI DANNO QUALCHE RISPOSTA E SICURAMENTE UNA DOMANDA STUPIDA MA CHI RISPONDE A QUESTO CA--O ANSWERS MI SONO INSCRITTO 2 3 VOLTE E NON RIESCO AD ENTRARE VEDO IL MIO PROFILO MA O SCORDATO LA PASUORD MA VA FA N CU ANSWERS E CHI LA CREATO AAAAAAAAA SE PER Caso non ai commenti per la domanda CORREGGI GLI ERRORI COSI TI APPREZZERANNO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.