Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Pedale della frizione?

Il pedale della frizione prima che il disco attacca c'è uno spazio morto giusto? Ma quando il disco della frizione è già attaccato mi rimane ancora un po di pedale da sollevare, è possibile che ci sia uno spazio morto anche quando il disco è già attaccato?

P.s. Ma se c'è uno spazio morto anche quando il disco è attaccato, come è possibile, perché se il disco è attaccato in teoria il pedale dovrebbe finire la corsa.

Aggiornamento:

http://www.youtube.com/watch?v=p6-jsO-UrPI

Youtube thumbnail

guardate, quando il disco si attacca lui non a ancora tolto tt il pedale, perche??

5 risposte

Classificazione
  • DNA
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ecco! Senti a quello di sopra! Vai dal meccanico! La mia makkina nn ha il pedale della frizione, l'ho comprata col cambio automatico e mi so tolto tutti i problemi della frizione! Solo du pedali accelleratore e freno! In questo modo posso pure parlare col cellulare usando la mano destra senza pensare ke devo cambiare le marce! Spolliciate pure verso il basso Testine tanto il mio punteggio nn cambia!

• 9 anni fa

Veramente se procedi con la frizione nella posizione che tu chiami "punto morto" in 5km bruci tutto...

In teoria frizione e volano sono completamente attaccati solo quando lasci tutto il pedale. Già ad una minima pressione la frizione comincia ad "alleggerire" la pressione sul volano, poi arrivi al punto in cui si stacca del tutto.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

o e un problema del cavo se e a cavo , da registrare , oppure se e automatico , si sta lasciando andare , se invece e idraulica , potrebbe essere un problema di particoleri come pompa e cilindretto , che essendo consumati , non permette di tornare in posizione di fine corsa . poi bisogna vedere che macchina e , alcune macchine anno la prerogativa di avere il podale che va oltre e di molto il pedale freno . per essere giusto il pedale frizione deve stare a altezza pedale freno , se non superiore di poco , circa un centimetro

• Anonimo
    9 anni fa

vvvvvvvvvvvvvv

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

chiedi ad un meccanico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.