ASTUCCIO PENNARELLI E MATITE?

Le insegnanti dei bambini che frequentano l'ultimo anno di scuola materna hanno chiesto ad agni bimbo di portare a scuola l'astuccio con pennarelli, mattite ecc (quelli a più scomparti), e ognuno di loro dovrà usarlo per le attività scolastiche e riporlo a fine lezione nel proprio cassettino.

La maestra ha vivamente consigliato di sostituire i pennarelli (in particolar modo) ed anche le matite in quanto tossici e le mine delle matite di pessima qualità (si spezza la punta in continuazione).

Avete fatto anche voi la stessa cosa con gli astucci dei vostri bimbi?

Ma con quello che costano questi astucci potrebbero metterci dentro cancelleria un pò più decente???

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Anche le mie figlie avevano l' astuccio personale all' ultimo anno di materna ma nessuno ci ha chiesto sostituzioni e soprattutto sono durati tutto l' anno....

prima di acquistare l' astuccio aprilo e fattelo aprire dalla commessa per vedere la marca dei pennarelli e matite, giotto turbo color sono buonissimi!

La punta si spezza se il temperino è scadente, quelli di metallo sono i migliori.

Fonte/i: mamma di due bambine di 6 e 10 anni
  • Anonimo
    9 anni fa

dipende dagli astucci, ci sono quelli che hanno dentro già giotto o fila o faber castel, sono i migliori.

purtroppo a volte si guarda di più il disegno fuori, e si finisce per pagare 30 euro un astuccio delle winx che dentro ha colori che, ben che vada, dureranno una settimana.

la trovo una bella idea, almeno imparano a prendersi cura del loro materiale.

• Daphne
    Lv 5
    9 anni fa

Qui la scuola materna fornisce il materiale scolastico..

Esistono gli astucci con il materiale Giotto..o di altre marche!!!

altrimenti si compra l'astuccio vuoto ( si trovano anche vuoti) e si mettono colori e pennarelli giotto!!!

Ciaooo:)

• Anonimo
    9 anni fa

Quando mio figlio frequentava l'ultimo anno di materna gli astucci e i colori sono stati comperati dalle insegnanti e pagati dai genitori perché tutti avessero le stesse cose. Si trattava di una normalissima bustina con dodici colori a pastello di misura media, una matita e una gomma.

Adesso che frequenta la prima classe hanno chiesto pastelli a matita, pennarelli a punta fine, una forbice, colla stick, una gomma, un temperino con serbatoio.

Nell'astuccio che ho preso per lui (19 euro) i materiali sono fila e giotto. L'unica cosa che ho dovuto sostituire è il temperino perché non aveva il serbatoio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Infatti, queste cose si trovano in classe, e noi non dovevamo portare niente..

• 9 anni fa

Qui alla materna non fanno portare l'astuccio.. si inizia a portarlo alle elementari..

• 9 anni fa

niente astuccio alla materna, niente attività pre scolastica in quanto altamente sconsigliata visto che poi sono più i problemi che porta che altro ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.