Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Letizia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

il mio cane fa la pipì sul nuovo tappeto???help?

abbiamo comprato da qualche mese un tappeto nuovo per la mia stanza...la mia cagnetta (ha 8 anni) è abituata a farla fuori e solitamente non abbiamo questo problema, ma da quando è arrivato questo tappeto nuovo puntualmente se lascio la porta aperta della mia stanza lei va lì e fa la pipì di sopra. io non so se è questione di "marcare il territorio" o cose simili ma quanto deve durare?? ho provato più volte a portarla lì e sgridarla ma lo fa lo stesso.. quindi cerco di chiudere la porta ma a volte me ne dimentico...come faccio a porre fine a questa storia????

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Quando fa la pipî sul tappeto, devi prenderla e mettergli il muso vicino alla sua pipì e sgridarla. ai cani da molto fastidio sentire l'odore della pipì o cacca che sia, quindi anche se dopo che l'hai sgridata in questo modo lei la rifà, tu continua a sgridarla finchè non capisce che se fa la pipì li gliela farai annusare.

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    10 anni fa

ANCHE IL MIO1 IL MIO SI CHIAMA BEPPE

• Sweet
    Lv 5
    10 anni fa

Se non la rimproveri mai non smetterà mai di farlo... Quando la vedi fare pipì sul tappeto tu prendila e mettila fuori dalla tua stanza e digli che non si fa! Inizia anche a chiudere la porta della camera cosi da non farla entrare. Se tutto questo nn dovesse bastare vendono quasi sicuramente degli spray al negozio per cani affinché si eviti questa cosa..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.