promotion image of download ymail app
Promoted

La mia ex mi prende in giro o è davvero confusa ?

Ci siamo lasciati da 3 mesi, dopo 3 anni e passa insieme. Lei molto dolce e affettuosa, io negli ultimi tempi l'ho un po' trascurata senza mancarle mai di rispetto però. Lei ora frequenta un altro conosciuto già prima..eppure spesso mi mostra segni di coinvolgimento come scenate di gelosia, telefonate mentre piange, mi dice che è confusa e non sa ciò che vuole. Atteggiamenti che fanno scudo ad altri che invece ha ogni qualvolta ci vediamo : urla, mi rinfaccia sempre gli errori del passato, mi mente..quasi a volerla mettere sulla rissa verbale auto convincendosi di aver fatto bene, come a voler uscirne fuori con la coscienza pulita perchè sa che avvicinandosi ad un altro ha comunque sbagliato moralmente. Ora, è il classico atteggiamento di chi è davvero confusa e non sapendo che vuole preferisce stare con due piedi in una scarpa ? O semplicemente si sta vendicando e ogni tanta butta l' amo per impedirmi di andare avanti ? Io non voglio pensare lo stia facendo con cattiveria, voglio sperare sia davvero confusa anche perchè ho sofferto da matti e lei ne è al corrente. Mi illudo ?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Vorrei capire a dire la verità cosa le hai fatto al punto da farla sentire così trascurata per andarsene da te e frequentare un altro. Mi pare infatti di capire chiaramente che sia stata lei a lasciarti....comunque così come la descrivi, la storia vostra "sembrerebbe" non del tutto finita, perché entrambi provate ancora sentimenti l'uno per l'altra ma così come vi relazionate, non va certo bene e non può e non deve continuare a lungo perché per te è fonte di malessere. Io da ciò che scrivi, in tutta onestà, non sono in grado di prendere le parti o tue o sue ma posso dirti che se l'ami ancora e tanto e vuoi riprendere con lei, le devi dare chiare garanzie di ravvedimento (ma ripeto, non so che errori e orrori ti rinfacci) e di capacità di riavviare una storia più consona a quello che lei desidera, senza però dimenticare le tue esigenze e convinzioni. Mi spiego con un esempio banalissimo: se lei si è scocciata perché sparivi per giorni senza dare notizie di te e peggio se l'hai tradita, è chiaro che in un rapporto serio questa cose devono sparire se invece lei è una che pretende tu scatti sull'attenti ogni volta e la inondi di sms e pupazzetti di peluche, allora hai avuto ragione a defilarti un po'. Qui dovete capire voi bene come potreste rimuovervi all'interno di una storia che viene ripresa ma va da sè che il "passato" va esorcizzato e messo in un cassetto seppur con qualche cautela. Te la senti di venirle incontro? E lei se la sente di cambiare a sua volta e di dimenticare queste trascuratezze che le avresti riservato? Affrontala con maschia decisione e dille che ad urlare non si conclude nulla ma che se ti ama, visto che tu l'ami, è il caso di riprovarci. Se però vedi che tentenna e persiste con lacrime e accuse, allontanati perché forse è meglio stiate da soli almeno per un po'. Potrebbe essere finita come no....e comunque io mi scuso, ma non ho molti elementi sulla fine della vostra storia e quindi ho fatto del mio meglio. Valuta tu se ti sono stata d'aiuto...tantissimi auguri....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ma lascia stare mandala a quel paese, lei non sa quello che vuole, non vuole neanche te ma vuole solo farti innervosire e basta, cerca lo scontro a tutti i costi e appena può ti rinfaccia le cose.

è arrivato il momento di tagliare i ponti con lei, con una così nemmeno puoi restarci amico.

fatti la tua vita e vivila serenamente con qualcun' altra che conoscerai.

una storia quando è finita è finita ci possono essere tanti motivi ma neanche nessun motivo; è finita e basta, troverete sia tu che lei altre persone più interessanti.

imbocca al lupo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.