Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

MA VI SEMBRA GIUSTO QUESTO COMPORTAMENTO???? PERFAVORE ENTRATE!!!?

Mia mamma mi sta facendo davvero incavolare!!!

Tutte le mamme delle mie amiche comprano alle figlie la borsa di Burberry, di Vuitton e Gucci (le borse le ho viste e con tanto di certificato di autenticità)...

Invece la mia non mi compra niente!!!!

Ma si può???

Premetto che sono in una buona situazione economica, quindi non sarebbe un peso spendere 400 euro per la borsa...

E anche se fossi in una meno agiata situazione, i soldi non glieli vado a chiedere a lei, visto che uso sempre quelli che mi danno a natale, s.lucia e compleanno (queste festività sono tt vicine, mettiamo che ogni anno raccimolo qusai 600 euro)...

Dice che non è giusto che una ragazza di 14 anni vada in giro con una borsa di 400 euro!!!!

E quando le dico: mamma guarda che anche le mamme delle mie amiche le comprano alle figlie

lei mi fa: a me non interessa quello che fanno le altre mamme, io ti educo come ritengo giusto!!!

Posso comprare solo borse di Guess e basta!!!

Adesso, sbirciando il sito di Prada, ho visto questa borsetta molto carina!!!!

220 euro, non sono poi cosi tanti!!!

Credete che mi darà il permesso???

Io intanto aspetto il momenti giusto per chiederglielo!!!!

Magari se alla prossima verifica di matematica arrivo ad un 8, visto che sarà felice, glielo chiederò!!!

Che ne dite???

Aggiornamento:

non voglio la borsa costosa solo xke ce l'hanno le mie amiche!!!

La voglio perchè sono appassionata di queste griffe dall'età di 12 anni!!!!!!

e certo che penso ai ragazzi, idiota!!!

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me sei viziata :D nn prenderla come un'offesa ma se io vado a mia madre e gli dico ma ci sarebbe una camicia bella dell burberry ke costa 400 € mia madre con un urlo mi farebbe volare dal balcone nel senso ke 400 sn molti soldi da spendere vicino ad una borsa nn ke nn me lo possa permettere ma secondo mia madre è una cosa inutile così credo ke la pensi anke tua madre ecco xkè si ostina a nn comperartela... per quanto riguarda la borsa di 220€ è un prezzo + ragionevole è quasi la metà ma sn sempre 220 € ke nn si guadagnano in un giorno almeno penso per quanto mi riguarda ma se prp sei interessata dovresti prenderla in disparte e dire ke la borsa kosta 150€ poi il resto lo aggiungi tu dai tuoi risparmi oppure se prp è lei ad accompagnarti le dici ke sarà aumentata di prezzo xkè vale molto e sicuramente aumenterà se nn si affretta a comprarla fidati è un metodo ke adotto sempre io XD

spero di esserti stato di aiuto e il primo kommento ke ho fatto ti ripeto di nn prenderlo come un offesa ma come un complimento xkè se mi conoscessi capiresti ke io sn peggio di te XD

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

ma ti lamenti?! io neanche quelle di guess posso comprare!! pensa a quelle povere persone che hanno perso il lavoro e hanno una famiglia da mantenere! dovresti darli a loro 400 euro!!

• 9 anni fa

concordo cn tua mamma ce scusa tu pretendi che lei ti compri la borsa di vuitton solo xke le mamme delle tue amiche gliela prendono?!?!?!

maa crescii un pooo mamma miaa da questa domanda h capito che sei una ragazzina viziata e che qnd nn puo avere quello che vuole fa i capricci

chee vergognaa !

• 9 anni fa

1 sei viziata

2 ha ragione tua madre

3 a 14 anni c'è altro da fare che andare in giro con una borsa da 400 euro (scuola, amici e sano divertimento)

cresci.. è decisamente un capriccio il tuo.. più in là ringrazierai tua madre..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

hai mai pensato ad un ragazzo invece di 400 euro per una borsa O.o

• 9 anni fa

Tua mamma ha ragione... puzzi ancora di latte dove vuoi andare con la borsa da 400 euro?

• tua mamma ha ragione.. e poi perchè vuoi spendere cosi tanto per una stupida borsa!

• Anonimo
    9 anni fa

:D scherzi vero ? si ?

No ?

* sbarra gli occhi sconvolta *

Hai mai pensato quanto valgono 400 euro ? La spesa che potresti fare ? No eh ? Cosa dell'altro mondo per te..

Tua madre non è che fa bene, di più. Fa benissimo. Se inizi ora ad avere le mani bucate a 40 anni che fai ? Metti i tuoi figli a digiuno per permetterti una borsa firmata ? Se è vero che metti da parte 600 euro perchè non spendi i tuoi soldini ? Non li spendi giustamente perchè dopo ti rimane poco e niente e non sai più come campare tutto l anno per ricariche ecc ecc.. Quando avrai un lavoro premesso che non vorrai campare sulle spalle di tua madre e tuo padre, ti leverai tutti gli sfizi per adesso bacia a terra di poter avere dei vestiti un computer una casa e del cibo. Molte persone devono usare i vestiti usati e lo sai perchè ? Perchè al mondo ci sono ancora persone che spendono 400 euro per una borsa invece di spenderli per qualcosa di concreto. Una borsa non ti rende una super donna o una chic. Potrai vestirti pure tutta griffata ma se non hai la classe nell'animo allora sei tutto fumo e niente arrosto !

Ma per cortesia.. Con 400 euro vedi se ti fanno un trapianto di cervello forse è meglio !

Fonte/i: il mio cervello ( fortunatamente ne ho uno )
  • Anonimo
    9 anni fa

• Che sei viziata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.