Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 10 anni fa

Ho la sindrome di osgood-schlatter . quali sono le terapie? e quanto devo stare fermo?

Ciao, ho 13 anni e gioco a calcio. Ho la sindrome di osgood-schlatter da circa un mese. Volevo chiedere quanto devo stare fermo ancora. E gentilmente se potreste indicarmi ualche terapia. Molte grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La terapia consiste in riposo e antidolorifici. È consigliabile prendere un periodo di riposo assoluto da qualsiasi attività fisica che possa acutizzare il dolore, mentre si considerano attività di fisioterapia,[1] o stretching della catena posteriore, in particolare esercizi e posture da protrarre per 4-5 minuti degli ischiotibiali o mediante tecnica PNF. Può essere necessario l'impiego di protesi atte a ridurre lo stress meccanico operato dal tendine sulla tibia. Se trascurato può causare dolore anche in età post-puberale, rendendo necessario un intervento chirurgico per rimuovere i frammenti ossei, o il distacco definitivo dell'apofisi dalla tibia, ove sarà anche qui necessario un intervento chirurgico per ricongiungere le parti.

I sintomi permangono anche per 2-3 anni, ma si risolve tutto alla scomparsa della protuberanza o quando l'apofisi tibiale si ossifica completamente.

Fonte/i: internet
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.