preventivo lavori da fare?

ciao, dovo fare dei lavori in casa del tipo abbattere una parete e vorrei mettere una stufa legna ,ma abito al penultimo piano,quindi devo mettere la canna fumaria esterna di circa 10m(al max) e farla passare attraverso il tetto x tanto ci vorrà una gru e dovrò penso far chiudere la strada tutto questo quanto potrebbe costare ?grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se abiti in un immobile con più proprietari per mettere una canna fumaria in facciata devi chiedere il permesso a tutti i proprietari.

Sicuramente ci vuole o un ponteggio o meglio un carrello elevatore per poter installare la canna fumaria in facciata ( mi raccomando usa tubi doppia parete). In ultimo ma non meno importante se vuoi fare le cose in regola devi chiedere un permessso in comune, in quanto sono lavori esterni, e alla sovrintendenza se sei in zona ambientale.

Stimare i costi di un intervento di questo tipo è abbastanza complicato, ti conviene rivolgerti a una ditta edile della tua zona. Chi ti da indicazioni senza neanche vedere il lavoro da fare è molto poco professionale e rischia di farti sorprese quando porta il conto.

• Luigi
    Lv 6
    9 anni fa

Mi sembra un progetto molto complesso. Ci vuole un ingegnere o un geometra abilitato. Accertati però in Comune che si possa fare. In ogni caso ci vorrà un bel pacco di Euro.

Considera poi che se abiti al penultimo piano, avrai il problema del traffico della legna, della cenere eccetera. Valuta tutto e ...

Ciao

Luigi Tomasso

BricoBriciola Milano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.