Nel mio astuccio è esplosa una scolorina, non so il perchè, e ha macchiato tutta la cancelleria che (Entrate)?

c'era dentro...!! Come faccio a ripulirla tutta, con l'alcool ci ho già provato è nulla, non va via, e mo? Sapete qualche altro prodotto che fa andare via la scolorina dalle penne, matite e gomme...??!!?? (sto parlando della cancelleria che c'era al momento dell'esplosione della mia scolorina!!!)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

x le gomme niente da fare xè se si è macchiata solo la parte superiore basta ke la tagli via se è inzuppata puoi anke buttarla via senza spendere tempo inutile a pulirla xè se x assurdo t venisse pulita cmq riskieresti ke qnd cancelli ti si sporki il foglio.per le penne se sono sporke anke sulla punta prova cn l'alcool ma se hai detto ke non funziona allora lascia seccare e con il taglierino o cmq cn una lama gratta via poi insisti un po' su un foglio,se t va bn ke nn ti è entrata proprio dentro la penna(dove c'è la pallina x regolare la scesa dell inkiostro e il tubetto) allora funziona.per tutto il resto forbici,righello temperino insomma roba metallica o plastificata fai cm cn la penna.x le matite gratta o prova cn l'alcool cmq se nn t diturba andare a scuola cn una matita ke fuori è sporca di sbianketto basta ke temperi la punta.all'inizio è probabile ke fa resistenza ma poi vedi ke funziona.l'astuccio mettilo a lavare da solo!!!!miraccomando cosi' ke se la scolorina sbava nn makkia nnt opp portalo in lavanderia ke sicuramente hanno metodi più efficaci.puoi anke lavarlo a mano.

• Anonimo
    9 anni fa

per l'astuccio prova in una bacinella d'acqua e per il resto aspetta che si ascughi e dopo raschia con un coltello

• 9 anni fa

Io direi che è tutto come se fosse antani con scappellamento a destra un pochino fuochi fatui... Poi si vede che la terapia tapioca stuzzica eh!!

• Anonimo
    9 anni fa

metti tutto in lavatrice!no,sul serio,le gomme o raschi la parte colorata,altrimenti quando cancelli ti si colora il foglio,matite e penne prova come hai detto col alcool se non funziona,acqua detersivi vari e due ore a mollo in una bacinella,in caso estremo prova a mettere a mollo anche la gomma,altrimenti cm dicevo prima raschiala con qualcosa o contro un muretto sconnesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.