Fanfa
Lv 6
Fanfa ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Domanda per le mamme di bimbi "gattonatori"?

ogni quanto pulite il pavimento?

:)

Aggiornamento:

@Silvia: "da quanto sbavava Ale" ahahah ;) meno male che mio figlio non ha il monopolio della produzione di bava a livelli industriali...almeno c'è un oligopolio hihi

Mal comune mezzo gaudio ;)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

io avevo unito utile e dilettevole.... sulle gambe delle tutine di michele avevo appeso 2 panni della swiffer, mentre sulle ginocchia avevo messo i gommini antiscivolo... cmq ogni sera ci davo una bella passata di aspirapolvere e 2-3 volte a settimana via di mocho... poi dipende anche da quanto entrano cani e gatti in casa... michele ora ha imparato ad aprire la porta e a farli entrare.... e poi tutti insieme si arrampicano sul divano e via di coccole...

• Anonimo
    10 anni fa

mmm...spazzavo e passavo la scopa swifter tutti i giorni, lo straccio lo passavo ogni 2-3...poi dipendeva anche da com'era messo, se cadeva qualcosa a cena, da quanto sbavava ale...

---

eh si, ale sbavava e poi ci passava sopra, neanche se facevo le sgommate con la bici mi venivano certi strisci neri sul pavimento...e non è che ora che cammina sia meglio, eh!

• 10 anni fa

Aspirapolvere tuti i giorni,mocio 2-3 volte la settimana,dipende da quanta gente viene dentro casa,noi abbiamo l'accortezza di togliere le scarpe per non sporcare ma semi viene qualcuno lo glieloe faccio togliere ovviamente!!!

Se non viene nessuno il mocio lo faccio anche 1 volta a settimana,dipende da quanto e' sporco

La mia non ha sempre sbavato pochissimo:=)

Baci

Ale e alice insieme

• La mia casa è molto umida e anche se lascio tutto aperto prima di 2 ore non è asciutto, dovrei passare mille volte un altro panno asciutto e chi ne ha il tempo??? Quindi lavo la notte prima di andare a letto oppure se devo andare fuori paese (quindi se so di stare in casa più di 2 3 ore) lavo prima di uscire.

Una notte si e una no in cucina, soggiorno e bagno. Una volta a settimana le camere da letto.

Scopa o aspirapolvere ogni giorno in genere dopo pranzo prima di coricare Ale.

Ma in ogni caso la vesto da casa per stare in terra perchè puntualmente si fa nera lo stesso, abito a piano terra e la casa è vecchia quindi lavi lavi ma la polvere entra e si forma subito...

Baci...

Fonte/i: mamma da 13 mesi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ahahaha silvia F mi ha fatto morire :D

Io pulivo tutte le sere, casa piccola, ma solo la zona giorno dove gattonava

• 10 anni fa

sofia adesso è una strisciatrice...ha la sua coperta enorme su cui stare ma ovviamente è sempre sul pavimento..io lo lavo tutti i gg..sono un po' fissata lo so'...

lo faccio prima di alzare lei...con l' inverno e le finestre che dovranno stare più chiuse forse cambierò!

• VioLa
    Lv 5
    10 anni fa

Il mio pavimento sarebbe stato un perfetto parco giochi per le lumache

Però non le ho mai mollate, era già abbastanza sporco così.

A dirti la verià non lo pulivo spesso, raccoglievo la sua bava tutti i giorni

ma lavavo a terra una volta a settimana . Poi vabbè dipendeva anche da quanto era sporco

• 10 anni fa

aspirapolvere ogni giorno,mocio ogni 3 (in cucina però lo passo spesso perchè è la parte della casa che mi si sporca di+)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.