Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Il pigiama dei vostri bambini quanti giorni dura pulito?

I bimbi che curo hanno un problemino con il pigiama: praticamente tutti i giorni sembra un campo minato tra dentifricio e latte e neskuick (in particolare i maschi che hanno 3 anni e mezzo; 5 e 7 anni). Ogni giorno ci vuole il pigiama pulito, anche ai vostri bambini succede???? O.o

Il problema è che anche a mettere il bavagliolo si sporcano i pantaloni, insomma dal disastro non se ne scampa mai!!

Aggiornamento:

La lavanderia infatti sembra un campo di battaglia!!!!!

Due lavatrici e asciugatrici e sono in funzione h 24.....non ci avevo pensato, eppure io stessa avevo consigliato tempo fa ad altri quei grambiuli...

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

potresti comprare quei grembiulini/bavetta..tio quelli che si usano quando si dipinge..insomma chi ha 6 figli come fa con el lavatrici?suppongo che abbiano necessariamente l'asciugatrice!!

che spettacoolo d'estate,tutti in mutande,ci si veste solo per uscire...

• 10 anni fa

Io glielo cambio tutte le notti,mi piace metetrla a letto col pulito,poi lei allatta e sai...qualcosa magari scappa sul pigiamino (ora solo un body)

Baci:=)

Ale eAlice insieme

• Anonimo
    10 anni fa

ma scusa, stai parlando di bambini o di mio marito?

al mattino arriva in cucina ancora assonnato, senza ricordare nemmeno il suo nome.

"puccia" i biscotti nel latte e regolarmente si sporca.

Una scena agghiacciante.

Per fortuna dopo la colazione si lava, si veste e riprende sembianze umane!

• _ava_
    Lv 5
    10 anni fa

Il pigiama lo usa solo per dormire, per cui lo mette la sera prima di entrare a letto e la mattina lo leva appena alzato. Mi da fastidio vedere il pigiama usato come una tuta.

In casa sta con i vestiti per stare in casa, ovvero tute e magliette vecchie che se macchia, rompe, buca non mi interessa assolutamente. Sono fatte per stare in casa!

La mattina fa colazione già vestito per la scuola, dopo che è stato in bagno e che ha fatto due coccole nel letto con me (fa tanto il duro, ma in fondo è ancora un coccolone!), per cui arriva a tavola discretamente sveglio e reattivo.

Ovvio che a volte gli incidenti capitano, ma a parte qualche schizzo di latte (che tolgo subito con lo straccio e via) grossi danni non ne fa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao Miss!

Elena è brava, mette il bavaglio, i denti li lava quando ha ancora i vestiti da metter da lavare, il pigiama lo mettimao proprio in procinto di dormire, ma ad ogni modo, ogni 3 gg lo cambiamo!

• Anonimo
    10 anni fa

lascia fare va, che di pigiami ne devo sempre avere 4-5 a stagione, soprattutto d'inverno!

se non è latte è pipì, se non è pipì è acqua (apre il bidet e infila la mano sotto, facendo la doccia), se non è acqua è shampoo (mentre io faccio pipì lui gioca con i flaconi in bagno...), se non è shampoo può essere qualunque altra cosa, ma i suoi pigiami ogni 48 ore un giretto in lavatrice se lo fanno.

• 10 anni fa

Io glielo cambio ogni giorno,la mattina poi beve il latte,e non c'è bavaglino che tenga.

• 10 anni fa

non li sporca, appena si sveglia glielo tolgo però c'è da dire una cosa, la colazione gliela do io, latte e biscotti nella tazza, è liquida, ancora non è sicura, non mi va di addensare a pappetta

• joxyg
    Lv 6
    10 anni fa

Non so è sbagliato ma io ho l'abitudine di metterle il pigiama dopo la doccia e prima di cenare. Quindi cena con il pigiama. Detto questo la conclusione è che massimo 2 sere e poi è in lavatrice.

Diversamente dovrei metterle dei vestiti puliti dopo la doccia, che si sporcano comuqnue quando mangia, e poi metterle il pigiama. Farei più bucato e più "traffico".

Al mattino andiamo ancora di biberon ha 2 anni e glielo lascio perchè è comodo.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.