Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Ma siamo sicuri che Messi e Ronaldo siano più forti di Rooney...?

Io penso di no,io penso che Rooney sia molto meglio di Messi e Ronaldo,ragioniamo:

Esteticamente vediamo Messi più forte di Rooney,per il gioco che ha il Barça,e che ha degli altri campioni che potenziano le sue qualità,certo,non vogliamo dire che senza di loro Messi non è un granchè,è solo per specificare che Messi non rende come fa,insieme a Iniesta e Xavi,lo si è notato anche con la Nazionale.

Cristiano Ronaldo è il giocatore che fra i 3 è quello che ha più estro di tutti,avvolte fa dei giochetti che nessuno si aspetta,a differenza di Messi che fa solo dribbling a ripetizione,e di Rooney che aiuta la squadra,è quella che dal momento all'altro di fa una magia.Pecca però in atteggiamenti da duro,cioè che si atteggia,ed è anche egoista,ed è questo un po è quello che pecca in lui.

Rooney è il trascinatore,è un giocatore fortissimo,e completo.Esteticamente non è un bel vedere,e sicuramente lo scorso anno non ha fatto i goal di Messi,e non ha la condizione fisica come la sua(avvolte lo pecca in alcuni infortuni seri),e soprattutto,aiuta la squadra,e sappiamo che la maggior parte degli attaccanti non vanno a ripiegare,a meno che non siano esterni in un 4-2-3-1 alla Mouriniana.Rooney è un giocatore completo,e in campo conosce perfettamente la parola,sacrificio.Aiuta la squadra,va a fare i ripiegamenti,per la squadra avvolte non fa un dribbling in più per esaltare il suo estro per aiutare il compagno a smarcarlo,lo ha sempre dimostrato(come nell'ultima partita col Chelsea,con l'assist a Berbatov che poi ha sbagliato),è il TOP Player della squadra,semmai l'unico(aggiungiamo Nani...),in una squadra di quasi giovani è lui a portare l'esempio,e soli 25 anni,ed a definire il discorso di Top Player.

Da questo ragionamento,posso dire che Rooney è il più forte,ora,dite la vostra,che ne pensate?

Aggiornamento:

@Giorgio Matriosca:certo,tutto quello che vuoi,ma se in caso,per esempio in un momento specifico della partita,Guardiola e Mourinho gli chiedono di rientrare,non penso che lo facciano,soprattutto Ronaldo,per il suo modo di stare in campo.Io poi ho fatto questo ragionamento anche per smontare gli animi di quelle persone che lì reputano più forti del giocatore del Manchester United.

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Messi non fa solo dribbling a ripetizione... Messi si sacrifica in copertura (cosa che riesce meglio a Rooney però), fa movimento per favorire l'inserimento dei compagni, salta l'uomo creando superiorità numerica, smarca i compagni permettendo spesso a loro di segnare a porta vuota... insomma... Messi è favorito dal gioco del Barça, ma il Barça senza Messi perde tantissimo nel proprio gioco.

Rooney si sacrifica per la squadra andando in copertura, segna, trascina la squadra... ma non crea gioco quanto Messi, benchè Messi lo finalizzi quanto lui.

Cristiano Ronaldo fa sacrificare la squadra per lui, prende assist a porta vuota, simula per procurarsi rigori e punizioni e fa una marea di dribbling più per confondere l'arbitro che per saltare il difensore (visto che comunque si tuffa ogni volta che lo fermano).

http://www.youtube.com/watch?v=gOKYI6xutFY

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=Bdd_nUl6x78

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=gh6oPLPmc1U

Youtube thumbnail

&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=XtgeVb3C9Zk

Youtube thumbnail

&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ozAqszBMj6c

Youtube thumbnail

Messi è il migliore al mondo, Rooney è il secondo (poco sotto)... Cristiano Ronaldo non so cosa centri...

Fonte/i: Forse Cristiano Ronaldo sarebbe migliore come kick boxer... http://www.youtube.com/watch?v=Pe-xw7toZyo&feature...
  • Ser-J
    Lv 5
    9 anni fa

Chi lo dice? Io penso che Rooney sia UNICO e poi lui e Messi mi sembrano molto diversi

• Anonimo
    9 anni fa

messi sicuramente.

• 9 anni fa

non puoi mettere in mezzo l'esperienza perche' è ovvio che rooney è piu' preparato di messi e ronaldo...il discorso del sacrificio invece penso che hai ragione..ronney è un giocatore che lo trovi dapperttutto anche in difesa quando serve e carica la squadra al 90' quando sta sotto di 3 gol..è uno dei giocatori piu' forti certamente..anche di ronaldo ( perche' apparte le punizioni e i rigori non sa fare altro)..ma non lo metterei assolutamente al livello di messi...perche' rooney se lo sognava di diventare cosi forte gia' all'eta' di lionel!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Premettiamo che sono 3 giocatori differenti l'uno dall'altro...tutti e 3 tecnici si ma con un modo di giocare diverso...messi usa la rapidità sia d'azione che di dribbling...ronaldo anche ma ci mette pure la forza...rooney usa maggiormente la forza più che l'estro...devi considerare anche il fatto delle istruzioni che gli vengono date...a messi e ronaldo non gli dicono certo di rientrare a recuperare palla per aiutare la squadra...rooney deve farlo anche perché ha la possibilità visto la prestanza fisica...secondo me non si può fare un paragone...a modo suo ognuno è indispensabile per la propria squadra e ognuno di loro è forte come l'altro

• wayne rooney alla juve è il mio sogno. Marotta se leggi questo messagio provvedi.

• 9 anni fa

messi e ronaldo altra categoria , xke ti saltano al 90% l'uomo soprattutto il primo

• 9 anni fa

insieme sicuramente!

• Non sono daccordo...anke se tutti e tre sono grandissimi giocatori.

Preferisco di gran lunga Ronaldo (non da Madridista e tantomeno da invidiosa) ma solo xk mi sembra il piu tecnico..ovviamente non che Rooney e Messi non ne abbiano.

Ronaldo e un giocatore fantastico (forse come persona non altrettanto) ha uno scatto impressionante,una tecnica di gioco altrettanto bella (i ''giochetti'' che chiami tu,fanno vincere il Real) hai ragione fa tanti dribbling ecc...ma é il suo modo di giocare come ne ha uno Messi e uno Rooney,direi che non hanno nnt in comune.Messi é eccezionale abilità,velocità,tecnica e tutto quello che volete,ma come simulatore..é disgustoso! E non lo dico da Madridista invidiosa..ma xk la penso cosi e basta.Di Rooney non so che dire..in questi giorni ha fatto scintille!

Il mio Preferito resta Ronaldo..ammetto che da persona non é molto umile..ma come giocatore non potete dire nnt.

La penso cosi..Ciao!

• 9 anni fa

Io dico che messi è più forte.

Fonte/i: W Inter! M Juve!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.