E' possibile far apparire la griglia di word anche nel foglio di stampa?

Vorrei sapere se è possibile far apparire la griglia nel foglio di stampa e non solo nella pagina di word. E' possibile secondo voi? Vorrei dare l'idea del quaderno di matematica e mi farebbe davvero comodo.

Aggiornamento:

In inserisci c'è la griglia, per poi quando provo a stampare nel documento stampato non appare.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Noto una certa confusione nelle risposte tra bordi delle celle di una tabella con quello che devi fare tu: se leggi l'help in linea di word c'è scritto che la griglia non è stampabile, non so nelle versioni più recenti se c'è questa possibilità.

Io ti suggerirei di bypassare il problema provando con la soluzione seguente: hai presente l'uso del layout > filigrana per scrivere ad es. il testo Bozza inclinato? E' possibile fare una filigrana personalizzata scegliendo un'immagine al posto del testo, in questo modo se prepari un'immagine del foglio quadrettato potrai metterlo di sfondo.

Prova ad es. a scaricare questo foglio quadrettato (ma potresti prepararlo tu tirandolo su con lo scanner o cercandolo in internet):

http://img38.imageshack.us/img38/2738/foglioquadre...

Poi vai su Layout di pagina > Filigrana > Filigrana personalizzata e dalla finestra scegli Filigrana immagine, premi il pulsante Immagine per caricarne una, imposti le proporzioni e togli il segno di spunta da Sfumata se dovesse venire troppo chiara

• Mattia
    Lv 4
    9 anni fa

Sì è possibile...nelle opzioni o negli strumenti ci dovrebbe essere questa opzione...o anche nella barra veloce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.