Alex
Lv 4
Alex ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 9 anni fa

I treni notturni, vagoni letto, cuccette, ecc........?

Ciao a tutti!

Mi capita spesso di viaggiare in treno andare su e giù in Italia, solitamente coi treni Frecciarossa e Frecciargento, coi quali mi trovo molto comodo. Certo, il servizio non è economico, però non posso lamentarmi. La differenza con gli altri treni, specie regionali, è abissale.

Mi chiedevo...anche se adesso saranno poco usati, visto il gran numero di voli a basso costo...c'è qualcuno che abbia viaggiato a bordo di treni Eurocity e notturni internazionali, avvalendosi delle sistemazioni tipo cuccetta, vagone letto, ecc? Se sì, come vi siete trovati? Ho letto che molti lamentano scarsa igiene e sicurezza.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I treni notte non sono andati in disuso anzi il contrario, se vai nelle stazioni li vedi sempre belli pieni per il semplice fatto che puoi portarti via la casa senza che ti facciano pagare in + cosa che l' aereo non ha.

Come servizi sarebbe conveniente il vagone letto in quanto hai meno persone in cabina e sei + largo inoltre l' igiene e leggermente superiore mentre la cuccetta ci montano un po "tutti" quindi sei assieme a molte altre persone.

Se pensi che i bagni siano puliti, lo sono solo all' inizio, ma dopo essrsi fatti l' Italia dall' alto in basso verso alla fine comincia a vedersi la mancanza di igiene.

Fonte/i: Macchinista
  • Anonimo
    9 anni fa

Quest'anno ho fatto la tratta Torino - Villa san giovanni, ed è stata abbastanza ottima, ero nel vagone letto di prima classe e la cabina era pulita e comfortevole. Parlando dei servizi... dopo qualche oretta di viaggio non sono più puliti come alla partenza. Del resto, niente da lamentarsi, a parte dei soliti RITARDI. Ti consiglio di provare anche questo tipo di treni.

Fonte/i: Mie esperienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.