Cosa sono le borse?? Al telegiornale?

Quelle di cui si sente tanto parlare al telegiornale.

Nessuno mi ha mai saputo dare una risposta breve e schietta, quindi per favore qualcuno che si sappia spiegare brevemente, dicendo le cose essenziali!

E' per pura curiosità personale, in questo momento mi sento una vera e propria ignorante.

Risparmiatevi le risposte stupide, grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    ciao una cipolla, guarda è molto semplice: le borse sono quei "contenitori" dove le donne tengono portafoglio / trucchi / assorbenti / fazzoletti di carta ecc ecc. Quando la borsa "va male" o "è in negativo" è perchè nel portafoglio "ci sta la grana!!". Quando la borsa va bene è perchè nel portafoglio "non c'è denaro o ce n'è poco. E la cosa potrà sembrarti contraddittoria, ma te la spiego subito. Se la borsa "va bene", significa che nel portafoglio non c'è tanto denaro poichè le donne stanno spendendo "abbestia", facendo quindi girare l'economia. Quando invece la borsa va male, è perchè si sta risparmiando, e i soldi nella saccoccia non vengono spese in porcate inutili tipo scarpe, abiti, parrucchiere, manicure ecc ecc, e l'economia nel settore della futilità si blocca. Spero di esserti stato utile. HELP! 10 punti e 10 stelle.

    Fonte/i: studio economia, e sono anche bravo
  • Anonimo
    8 anni fa

    ...Le borse valori intendi? Non sai cosa sono le borse europee e mondiali?Tipo Wall street o la borsa di milano?

    Le borse sono quei posti in cui gira l'economia mondiale e la finanza -in breve- è il mercato per lo scambio di titoli (come i b.o.t buoni ordinari del tesoro cioè carta straccia ma che ha valore economico) o le azioni..rappresentano soldi ma non liquidità fluente.. spero d'esserti stato d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.