Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

domanda sul catalizzatore " attappato " di un bmw 320d e91 del 2008?

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il problema del catalizzatore ostruito ( alla macchina si è accesa la spia del catalizzatore attappato e ora non cammina come prima, non stira bene le marce ) su una 320d, apparte cambiarlo, avete altri consigli ? posti dove potrei comprarlo a un prezzo piu' basso della bmw ? che devo fare ? mi hanno chiesto 1600€ in bmw, ho altre possibilita' ? grz in anticipo.

Aggiornamento:

mi hanno detto che pulirlo è inutile perke durerebbe solo altri 10 mila km max. poi sarebbe punto da capo, non so il motivo, ma mi hanno detto che pulendolo si toglie una sostanza che poi lo fa attappare in fretta, puo' essere ? come faccio a sapere che non è la valvola egr a questo punto ? se lo svuoto va di meno ? il rumore è accettabile o avrei problemi con i controlli ?

3 risposte

Classificazione
  • Luca 1
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

un buon meccanico te lo pulisce per 200 euro o giu di li.in alternativa puoi provare presso un demolitore.in estrema ipotesi puoi farlo eliminare (non fisicamente) cioè svuotarlo di tutto cio che ha dentro.aumenta la rumorosità del 20% e si ha la sensazione che l auto vada di piu ma non è cosi,quei motori sono progettati e concepiti per rendere al meglio con il catalizzatore PRESENTE e integro. sicuro che non è la valvola EGR?

Fonte/i: meccanico
  • 9 anni fa

se fosse quella odiosa valvola EGR avresti problemi di altra natura!!!

se non hai il fap e parliamo solo di catalizzatore non avrai nessun problema a rimuoverlo, il rumore rimarrà molto contenuto e nessun opacimetro in fase di revisione rileverà la sua assenza!!!

mi permetto solo di commentare questi dispositivi assurdi visto che nessuna omologazione tiene conto della vita nel corso del tempo di tutte queste stupide idee!!!

costose per noi poveri utenti!!!!

• BIT
    Lv 6
    9 anni fa

In questo Link puoi trovare con svariati prezzi il Catalizzatore + adatto al tuo BMW, anche se, per dire non trovi quello specifico! Puoi consultare i Venditori che si servono di Ebay per Vendere il loro Materiale. Anch'io me servo anche di Ebay, per questo motivo ti porgo il Link.

http://shop.ebay.it/i.html?_kw=catalizza%E2%80%A6

A riguardo della Spia che segnala il Guasto del Catalizzatore hai fatto controllare le Sonde Lambda?

Se poi e stato diagnosticato l' Intasatura o la Bruciatura del Catalizzatore e meglio cambiarlo. Ma che tipo di Olio Motore metti al' Auto? Spero non sottomarca o sbagliato per il Motore BMW per arrivare ad intasare il Cat. per ricircolo Gas e Vaporizatura del' Olio Motore.

Se la Valvola EGR era guasta, si sarebbe accesa la Spia colore Arancio del Blocco Motore, ma anche facendo una Diagnosi Scarico si sarebbe rilevata.

Questi pezzi non sono Modificati ma neanche Originali, diciamo convenzionali, anno una buona durata e danno al' Auto la stessa prestazione di sempre, a te ti sembrerà più fluida la spinta del Motore, ma e normale visto che lo scarico per ritenere le emissioni nocive sarà più libero tipo come il Naso dopo un raffreddore, anche a riguardo delle diagnosi di Revisione non nuocerà nulla; Puoi andare tranquillo.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.