aiuto sono preoccupato per mio marito?

mio marito fa il carrozziere un mio amico mi ha detto che fare il carrozziere è un lavoro dannoso per la salute perchè si respirano molte polveri sottili senza accorgersene .io gli ho parlato mi ha detto che non devo preoccuparmi e che quando lavora indossa sempre una maschera.allora mi chiedevo se queste maschere sono sicure o si respira sempre qualcosa???

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Guarda, se usa delle mascherine non rischia NIENTE perché le mascherine sono fatte apposta per far si che il soggetto interessato sia protetto sul lavoro o in qualsiasi ambiente. Di seguito ti metto dei dati tecnici per tranquillizzarti.

    Protezione delle vie respiratorie

    Maschera a pieno facciale e guanti in lattice

    I DPI a protezione delle vie respiratorie, detti anche APVR, servono a proteggere da sostanze aeriformi potenzialmente nocive (gas, polveri, vapori) e a permettere la normale respirazione quando il livello d' ossigeno è comunque superiore al valore-limite del 17%.

    a filtro

    mascherine antipolvere (facciale filtrante) monouso - norme di conformità EN149

    semimaschere - norme di conformità EN140

    maschere a pieno facciale - norme di conformità EN136

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dispositivi_di_protez...

    Fonte/i: www.wikipedia.it
  • Anonimo
    8 anni fa

    Io sono un carrozziere e anke io ho qst problemi. la maschera ke indossa suo marito si protegge ma nn e 100%. basta solo stare attento

    Ps//: non si preokkupi! =)

  • F.B.
    Lv 6
    8 anni fa

    posso solo dire che non esiste lavoro senza rischi.

    ogni lavoro ha i suoi lati negativi.

    basta stare attenti

    altra soluzione NON LAVORARE ;-)

  • 8 anni fa

    Ciao penso che usando la mascherina sia protetto e quindi puoi stare tranquilla... mi ha colpito molto la tua domanda perche' ci sono mogli che pensano solo al fatto che il marito porti i soldi a casa, tu invece ti preoccupi per lui come e' giusto che deve essere complimentoni! Un bacio

    Fonte/i: Giusy
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrea
    Lv 4
    8 anni fa

    Non è più pericoloso di fare l'autista, il poliziotto, il muratore, l'operaio, il marinaio e... centinaia di altri lavori ;-)

  • sono sicure si. ma basta indossarle sempre .

  • 8 anni fa

    diciamo che è vero che si respirano vernici ecc...ma purtroppo in tutti i lavori c'è qualche rischio per la salute... anche il lavoro piu semplice puo succedere una disgrazia, magari consigliali sempre di usare la mascherina , di non scherzare con la salute...

    Fonte/i: mio marito ha cambiato lavoro perchè il suo era molto pericoloso (anche se non si era mai fatto male), e nel secondo lavoro ha rischiato l'invalidità permanente... per una fatalita.
  • 8 anni fa

    tranquilla se prende delle precauzioni non c'è problema.....ciao ep

  • 8 anni fa

    no non si respira niente..... sono molto sicure

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.