Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Domanda sul catalizzatore " attappato " di un bmw 320d e91 del 2008?

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa come risolvere il problema del catalizzatore ostruito ( alla macchina si è accesa la spia del catalizzatore attappato e ora non cammina come prima, non stira bene le marce ) su una 320d, apparte cambiarlo, avete altri consigli ? posti dove potrei comprarlo a un prezzo piu' basso della bmw ? che devo fare ? mi hanno chiesto 1600€ in bmw, ho altre possibilita' ? ho avuto diversi consigli ( ma non ne sono sicuro ) tipo: mi hanno detto di farlo pulire, mentre altri mi hanno detto che è inutile perche cosi facendo si toglierebbe una sostanza, e questo comporterebbe un successivo riattappamento dopo pochi chilometri. altri mi hanno detto di toglierlo, ma poi la macchina va uguale in termini di prestazioni ? il rumore cambia di tanto ? avrei problemi con i controlli ? non ce ne sono di commerciali ? come faccio a sapere ( non credo ) che non sia la valvola egr ? grz in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

In questo Link puoi trovare con svariati prezzi il Catalizzatore + adatto al tuo BMW, anche se, per dire non trovi quello specifico! Puoi consultare i Venditori che si servono di Ebay per Vendere il loro Materiale. Anch'io me servo anche di Ebay, per questo motivo ti porgo il Link.

http://shop.ebay.it/i.html?_kw=catalizzatore&_kw=b...

A riguardo della Spia che segnala il Guasto del Catalizzatore hai fatto controllare le Sonde Lambda?

Se poi e stato diagnosticato l' Intasatura o la Bruciatura del Catalizzatore e meglio cambiarlo. Ma che tipo di Olio Motore metti al' Auto? Spero non sottomarca o sbagliato per il Motore BMW per arrivare ad intasare il Cat. per ricircolo Gas e Vaporizatura del' Olio Motore.

Se la Valvola EGR era guasta, si sarebbe accesa la Spia colore Arancio del Blocco Motore, ma anche facendo una Diagnosi Scarico si sarebbe rilevata.

Questi pezzi non sono Modificati ma neanche Originali, diciamo convenzionali, anno una buona durata e danno al' Auto la stessa prestazione di sempre, a te ti sembrerà più fluida la spinta del Motore, ma e normale visto che lo scarico per ritenere le emissioni nocive sarà più libero tipo come il Naso dopo un raffreddore, anche a riguardo delle diagnosi di Revisione non nuocerà nulla; Puoi andare tranquillo.

Meccanici Rally Gruppo A B...BIT.

• leo
    Lv 4
    9 anni fa

toglilo e svuotalo dagli elementi in ceramica tagliandolo sopra con una moletta a disco fine da 2mm.. poi saldalo e rimonta tutto. il taglio fallo sopra cosi da sotto alla revisione non notano niente e trovano pure un catalizzatore originale ed omologato (ma vuoto dentro). l'ho fatto io ad una fiesta e va molto meglio ora che è stappata che prima...il rumore da me è leggermente più metallico...ma è una figata di sound... vai a farlo fare da un meccanico al massimo e cosi senti anche se si può fare mica che c'è qualche sensore che poi da anomalie o chissà che roba...se no se è dritto fagli un bel foro negli elementi ceramici con una punta da muro del 26 e vedi che va che è una meraviglia.sarà pieno di fuliggine il tuo...il mio è un benzina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.