riccio88 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

una domanda sul bonsai?

sera a tutti, mi domandavo qual è il prezzo giusto di un bonsai piccolo?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

dipende dalle specie, comunque un bonsai in un vaso di 25 cm di lato lungo può costare dai 20 ai 25 euro se è una specie comune, tipo zelkova (olmo cinese) o serissa, o ficus. Le conifere come il pinus o il ginepro e le piante da frutto costano molto di più: la stessa misura del vaso può costare dai 30 agli 80 euro (per le conifere ben curate e bonsaizzate per esempio, anche di diversi anni) Ciao!

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

In primo luogo bisogna vedere la specie, poi se lo hai fatto tu o gia acquistato o lo devi acquistare, inoltre il sistema di allevamento, se è un eretto formale o informale i prezzi sono bassi ma quando ti ritrovi stili a zattera, scopa rovesciata, battuto dal vento o un qualsiasi stile a cascata le cose cambiano.

altro punto di cui bisogna tener conto è il tipo di vaso, ma alla fine il prezzo è fatto lievitare dall'età xk ne migliora sicuramente aspetto e forma :) se vuoi sapere altro chiedi io formo bonsai x hobby da qnd ho 12 anni e di libri ne ho letti :)

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Ho visto ieri al supermercato esselunga bonsai a 15/20 euro ti consiglio di prendere un olivo , ficus perché facili da gestire devono avere il fusto almeno grosso un pollice , se fai delle talee ora di ulivo ,di olmo o di acero campestre , hai molte probabilità di farti dei bonsai a costo 0 ,poi ti spiego come avere un bonsai di fico nostrano , quello che fa i fichi per intendere. Si trovano delle piantine di fico nelle vicinanze delle piante madri, devi toglierle dal terreno con il suo pane radicale ,togli un po' di terra dalle radici ,poi metti tutto in un vaso con tanta pomice e tagli la piantina lasciando solo una foglia ,la prossima primavera quando avrà ripreso vita, togli tutta la terra dalle radici le tagli molto lasciando solo 10 cm leghi le radici della pianta intorno ad una bella pietra poi rimetti tutto nel vaso pieno di solo pomice . avrai,così un bonsai su pietra ,infatti basterà ogni anno , tagliare la pianta sopra l'ultima foglia ,in modo che il fusto ingrosserà e controllare lo stato delle radici sulla pietra , quando si saranno aggrappate alla pietra e saranno grosse potrai scoprire la pianta piano piano .Poi la metterai su un vassoio.

• Anonimo
    9 anni fa

ce ne di tutti i prezzi partono da 20 e possono arrivare anke a 1000 se nn di piu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ci sono diversi tipi di bonsai ma credo intorno una 20 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.