Secondo voi una bambina ha bisogno?

di andare in una SPA? Beh quando sono andata a trovare mia nonna(negli stati uniti) sono uscita con una mia amica in una spa con estetista naturalmente i prezzi sono molto accessibili infatti è sempre pieno , ma con grande sorpresa ho scoperto che questa spa è dedicata a mamme e figlie O.o. Entrando ho notato bambine di 4\5 anni con accappatoio e maschere di bellezza sul viso, altre facendosi massaggi o manicure ,pedicure, meches ecc. Ok parliamo degli stati uniti ma è davvero una cosa necessaria ?? Cosa spinge una mamma a stressare le bimbe con questi trattamenti estetici ??

Aggiornamento:

@victor victoria io a quel concorso ci partecipavo da piccola xk mia mamma era fissata, non invidio quelle bambine

Aggiornamento 2:

@ Ana è una esperienza da provare ma non è che sia indispensabile , tipo dove sono andata con 120 dollari ti facevi 4 trattamenti qui in Italia costano di più e di solito fanno pacchetti vacanze.. Ormai a milano molte palestre hanno il bagno turco o l'idro massaggio, servizi massaggi l'ebrezza della spa puoi provarla dovunque ormai

14 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

L'unica parola che mi viene in mente per certe mamme è FANATICHE.

Il problema è che questa cultura, che fino a poco tempo fa era prettamente americana, adesso si sta avvicinando anche da noi.... che tristezza.

Mio zio abita negli Stati Uniti, e quando viene qua mi racconta cose che effettivamente sono un pò fuori dalla nostra mentalità. Poi come si dice... Paese che vai usanza che trovi, magari noi saremo ridicoli per loro.... però io sto decisamente meglio in questo mondo.... che qualche valore ancora lo ha...!!!

• Penso che non sanno dove mollare le bambine e allora se le portano dietro.

E poi non dimentichiamoci che stiamo parlando del paese di LITTLE MISS AMERICA !!! Dopo che conciano le figlie di 4 anni con parrucche,trucco,ciglia e unghie finte,cosa ti aspetti?

• 8 anni fa

no, che non son necessarie, ma gli americani sono fatti così, troppo conservatori o troppo fissati, liberali, egocentrici.insomma da non prendere come esempio su queste cose

• Solo una cosa:semplicemente ridicole,quelle mamme!!!

Ma per piaicere dai!!!!!

Bacioni

Ale e Alice insieme

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ho visto una cosa del genere su Sky e ne sono rimasta ORRIPILATA!!!! Ho lavorato per del tempo in un asilo e conosco molto bene i bambini di quell'età! Non è che una cosa simile non sia necessaria, al contrario, è necessario non farlo. Un bambina ha bisogno di imitare la mamma, anche truccandosi e vestendosi con i suoi abiti...ma deve essere un GIOCO, un'attività utile per la sua crescita e la consolidazione del proprio Io. Una cosa del genere non farà altro che farla diventare una ragazza viziata, materialista ma soprattutto...quando si troverà di fronte a bambine della sua età che magari vorranno giocare, che ne so, a rinchiapparello, lei cosa farà? Gli esporrà tutta la procedura per avere una pelle perfetta e senza punti neri??? I bambini devono seguire determinate tappe, svolgere determinate attività consone alla loro età... La SPA...ma fatemi il favore!!!!

• 8 anni fa

io non la porterei mai una mia figlia in una spa da piccola..già che non ci vado nemmeno io.

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

hahahaha rido perché io, a la veneranda età di 32 anni, non ci sono mai andata!!!!

• 8 anni fa

Dipende dall'atteggiamento con cui la mamma la porta:

Portarla perchè abbia cura di se, sia bella è una cretinata, se invece vuole passare un pomeriggio divertente con la sua bambina giocando insieme a lei alla "principessa" o "alla donna grande", perchè no?

-----

Lavinia, lo vedo coi miei nipoti maschi: se per "prendersi cura di se stessi" iniziassero a lavarsi sarebbe già molto, soprattutto quello di 9 anni, che in teoria dovrebbe far da solo....

• 8 anni fa

Io personalmente non porterei mai mia figlia in una Spa.

Lo trovo inutile, e trovo che le bimbe devono semplicemente rimanere tale e fare cose da bambine non da adulte.

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

io non la porterei mai a mia figlia in una spa.....i bimbi di 4-5 anni hanno bisogno di giocare e stare con gli amichetti mica di fare le piccole donnine!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Come ha detto solovivendo:

se è fatto una volta e vissuto come un gioco, per carità passi.

Portare la figlia regolarmente alla spa per imparare a prendersi cura di se stessa...lo trovo ridicolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.