Mary ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Domanda per il mio cucciolo?(breve)?

Salve, da qualche settimana ho preso un cucciolo di Yorkshire e lo tengo nella mia camera da letto, in un angolo che ho recintato. Il mio problema è che ogni notte si sveglia e 'piange' così tanto da costringermi a prenderlo e tenerlo con me. Ho provato a mettere una maglia indossata da me, affinchè sentisse il mio odore; ho provato ad avvicinare il suo cesto al mio letto, ed anche ad allontanarlo perché non fosse la mia vista a farlo piangere. Il pomeriggio la faccio anche giocare, magari anche per farla stancare, ma nulla. Cosa mi consigliate?Risposte serie per favore. Non posso toglierlo dalla camera, per la notte. Grazie mille a tutti

Aggiornamento:

non voglio farlo dormire con me perchè è troppo piccolo e ho paura di fargli male perchè dormo in letto singolo e non lettone non dormirei lo stesso tranquilla..

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!Anch'io ho un cane di piccola taglia...adesso è circa due chili ma quando l'ho adottato era 900 grammi!Ho avuto lo stesso problema di notte...non sono riuscita a tenere duro e da un anno dorme nel letto con me...i primi mesi si acciambellava sul mio cuscino e voleva il contatto con i capelli perchè gli ricordava il pelo della mamma...adesso si appallottola un po' dove gli capita, preferibilmente vicino ai piedi...se la tua preoccupazione è di schiacciarlo stai tranquilla...quando sono piccoli si spostano, appena crescono e prendono confidenza sono loro che schiacciano te...il mio è minuscolo eppure riesce a occupare mezzo letto!Se invece vuoi insegnarli la disciplina devi ignorare i suoi "capriccetti"...te lo dice una che non ci è riuscita neanche per una sera e adesso adora addormentarsi vicino a una palla di pelo!!

• 9 anni fa

se io dormissi sola e avessi un cane così piccolo (anche di taglia oltre che di età) lo terrei nel letto con me...lui non piange e io dormo!

• ciao io anche ho un yorkshire di taglia media e anche lui faceva cosi all'inizio forse perchè non avendo più la madre al suo fianco ti ha preso come mamma adottiva e vorrebbe stari vicino come faceva con la mamma..il mio quando era piccolo piangeva sempre e allora abbiamo deciso di farlo dormire sul letto con noi purtroppo è sbagliato lo so ma come fai a dire di no a un musetto cosi dolce? infondo cerca il contatto fisico con te perchè ti ripeto sei l'unica cosa che ha ora dato che è stato allontanato alla madre..ciao

• 9 anni fa

Forse non vuole stare nel suo angolo. Lascialo libero, se p da poco che c'è l'hai è normale che pianga, perchè soffre del distacco con la madre. Il mio cane quando era cucciolo, piangeva pure e dovevo richiamarlo e stare con lui per calmarlo. Vedrai si abituerà in fretta!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.