Elexiter ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Potrebbe fare male a lungo andare la camomilla o le tisane?

sono un tipo troppo ansioso, di conseguenza la sera mi faccio sempre la camomilla, prima di andare a dormire, ma da un paio di giorni, ho smesso, e sto prendendo una tisana al posto della camomilla, la sera..e volevo sapere se ne abuso troppa si potrebbe dare l'effetto contraro! chi se ne intende?

grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ovviamente no...camomilla,tisana e anche thè verde oltre a far aumentare il volume di liquidi che assumiamo giornalmente (cosa che fa molto bene), hanno anche proprietà antiossidanti ed aiutano nell'eliminazione dei prodotti di scarto del metabolismo.

Se presi la sera conciliano anche il sonno.

Puoi tranquillamente abusarne e non hanno controindicazioni o effetti collaterali.

Io sono anni che bevo 2 the verdi al giorno,una tazza a colazione e una a merenda.

Quindi vai pure tranquillo,non ti accadrà assolutamente nulla,anzi ne avrai sol benefici.

• 9 anni fa

Assolutamente no, anzi.. l'unica cosa è non berne 3 litri di fila in meno di 4 ore!

Camomilla e tisane fanno solo bene..usa poco zucchero, se riesci fai senza sennò meglio il miele!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.