Monica ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

l' acqua delle piscine dove si svolgono i corsi di nuoto per bambini è riscaldata?

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    L'acqua di qualsiasi piscina coperta è riscaldata, e molto spesso anche quella delle piscine scoperte per garantire il servizio anche in quei giorni in cui non c'è un tempo favoloso.

    generalmente l'acqua è tra i 27-28 gradi per le vasche dove nuotano ragazzi e adulti, per le attività del neonatale o quelle con le gestanti si preferisce usare un'acqua tra i 31 e i 32 gradi dato che svolgono attività più blande e soffrono di più il freddo.

    a 34-36 gradi sono generalmente vasche che pochi impianti, servono principalmente per lo scioglimento muscolare per gli atleti o per attività con i disabili.

    Fonte/i: sono Istruttore F.I.N.
  • Anonimo
    8 anni fa

    Solitamente i bambini dai 6 anni in su nuotano nella vasca grande. La temperatura (normativa ASL) deve essee compresa tra i 26 e i 28 gradi. I neonati o tutti i bambini che nuotano nella vasca piccola, trovano in genere una temperatura di 30, 31 gradi (alcune vasche molto piccole a uso esclusivo dei neonati anche 32). La temperatura può risentire un po' dell'ambiente esterno che varia dai 26 ai 30 gradi (ma spesso siamo anche più caldi, senza volerlo)

    Se hai perplessità chiedi alla piscina dove vai (è un'informazione che ti danno anche al telefono, viene misurata 4 volte al giorno!)

    Come istruttore di nuoto sconsiglio la muta per i bambini: impedisce i movimenti (si imparano bracciate a "omino michelin") e non permette una percezione del massaggio dell'acqua.

    A meno che il bambino non sia magrissimo e barbelli dall'inizio della lezione alla fine, uscendo con labbra viola, la muta NON è necessaria.

    Non ti preoccupare: crescerà sano e forte!

    Fonte/i: Istruttore di nuoto e Assistente Bagnanti.
  • 8 anni fa

    la piscina dove c'è l'acqua bassa la temperatura del acqua è molto alta invece nella piscina dove c'è l'acqua alta è di temperatura normale comunque d'inverno ce il riscaldamento acceso in tutte le piscine.

  • Anonimo
    8 anni fa

    LE PISCINE COPERTE SONO TUTTE RISCALDATE............

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

    tutte le piscine coperte sono riscaldate

  • Anonimo
    8 anni fa

    siiii...:D

  • Anonimo
    8 anni fa

    forse

  • Anonimo
    8 anni fa

    si l'acqua deve essere sempre riscaldata !! in genere è a 36 gradi.!! non fa differenza se per bambini o adulti, inoltre prima di entrare in acqua fanno fare una doccia non calda e non fredda!! a temperatura corporea per far evitare l'impatto con l'acqua fredda!! inoltre anke la stanza dove ce la piscina e riscaldata!!! soprattutto nei mesi invernali

    spero di esserti stata d'aiuto!!

    Fonte/i: nuoto agonistico da sei anni
  • 8 anni fa

    sì. intorno ai 36 gradi dovrebbe essere se non mi ricordo male...

    Fonte/i: sono istruttore di nuoto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.