Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

analisi logica delle seguenti frasi 20 punti al migliore urgente!!!!!!!!!!?

ciao ragazzi mi aiutate a fare l'analisi logica e grammaticale delle seguenti frasi 20 punti al migliore

Analisi logica:

1)ci occorre del pale

2)ci furono dei cambiamenti inaspettati

3)siete ritenuti dei tifosi accaniti

4)si sentono gia i primi freddi dell'inverno

5)il passo dello stelvio è chiuso per neve

6)alcuni animali sembrano piu intelligenti degli uomini

7)ci parlò del suo viaggio con un racconto di grande interesse

8)la donna gridava di rabbia perchè gli avevano riempito il giardino di cartacce

9)conosco un ragazzo di 12 anni nativo della sicilia che d'estate ritorna sempre nella sua terra

10)l'impresa ha costruito una diga di 100 metri,ma è stata accusata di sottrazione indebita di materiali e multata di alcuni milioni

11)a guida del gruppo italiano la compagnia aveva scelto una ragazza molto giovane

12)vorrei mandare un contributo a sostegno dei bambini dell'africa

13)abbiamo chiamato un nuovo tecnico a capo del reparto

14)a fatica avanzavano a cavallo in mezzo alla palude

15)vi aspetteremo nel parco a mezzogiorno

16)a nostro parere è meglio stare in casa invece di andare a milano

17)il suo gesto è stato molto grave e per questo è stato condannato all'ergastolo

18)ho comprato delle uova a basso prezzo costavano 2 euro alla dozzina

19)a diciotto anni la ginnastica torna a beneficio di tutto l'organismo

20)ho comprato per l'estate un abito a colori vivaci

21)per carnevale ho travestito mio figlio da topolino

22)non lasciarmi da solo

23)da grande faro il pompiere

24)ci è stata comunicata dal dottore la nascita di una bambina

25)quel cane dalla lunga coda e zoppo da una zampa

26)ora sono da luisa ma fra poco andrò da anna

27)siamo tornati da savona passando da varrazze

28)è gia mezzanotte:aspetto maria da un'ora e casco dal sonno

29)allontanandomi dal sentiero ho raggiunto la sorgente del tevere,che nasche dal monte fumaiolo

30)e stato assolto dall'accusa di aver rubato un dipinto da quindici mila euro

aiutatemi sono 50 frasi e domani non posso proprio farle!!!

Aggiornamento:

mi ha dato 50 frasi di analisi logica e 20 di grammaticale cacchio credetemi non voglio piu ste risposte

Aggiornamento 2:

vi darò anche 30 punti pero fatemele vi prego!!!!!!!!! anche 10 o 15 ma fatele vi prego

Aggiornamento 3:

ah l'analisi grammaticale non si deve fare aiutatemi vi prego

4 risposte

Classificazione
  • Ron♥
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

1)ci:compl di termine occorre:pred verb del pale:compl ogg

2)ci furono:pred verb dei cambiamenti inaspettati:sogg + attributo

3)siete ritenuti:pred verb voi: sogg sott dei tifosi accaniti:compl predicativo del sogg

4)si sentono:pred verb gia i primi freddi:sogg + attributo dell'inverno:compl di spec

5)il passo: sogg dello stelvio: compl di spec è chiuso:pred nom per neve:compl di causa

6)alcuni animali:sogg + attributo sembrano piu intelligenti:pred nom degli uomini:compl di spec

7)ci:sogg parlò:pred verb del suo viaggio:compl di spec + attrib con un racconto:compl di mezzo figurato di grande interesse:compl di modo + attrib

8)la donna:sogg gridava:pred verb di rabbia:compl di causa perchè gli avevano riempito:predicato verbale il giardino:compl oggetto di cartacce:compl di spec

9)conosco:pred verb io: sogg sott un ragazzo:compl oggetto di 12 anni:compl di età nativo:compl predicativo dell'oggetto della sicilia:complemento di spec che d'estate:compl di tempo ritorna:pred verb sempre nella sua terra:compl di stato in luogo + attributo

10)l'impresa:sogg ha costruito:pred verb una diga:compl oggetto di 100 metri:compl di spec ,ma è stata accusata:pred verb di sottrazione indebita :compl di spec + attributo di materiali:compl di spec e multata:compl predicativo del sogg di alcuni milioni:compl di spec

11)a guida:compl di stato in luogo del gruppo italiano:compl di spec + attributo la compagnia:sogg aveva scelto:pred verb una ragazza molto giovane:compl oggetto + attributo

12)vorrei mandare:pred verb io: sogg sott un contributo:compl oggetto a sostegno:compl di fine dei bambini:compl di spec dell'africa: compl di spec

13)abbiamo chiamato:pred verb noi: sogg sott un nuovo tecnico:compl oggetto + attributo a capo: compl predicativo dell'oggetto del reparto:compl di spec

14)a fatica:compl di modo avanzavano:pred verb essi: sogg sott a cavallo:compl di modo in mezzo alla palude:compl di stato in luogo

15)vi:compl oggetto aspetteremopred verb noi: sogg sott nel parco:compl di stato in luogo a mezzogiorno:compl di tempo

16)a nostro parere:complemento di limitazione è meglio stare:pred verb in casa:compl di stato in luogo invece di andar:pred verb a milano:compl di moto a luogo

17)il suo gesto:sogg + attributo è stato molto grave:pred nominale e per questo:compl di causa è stato condannato:pred verb all'ergastolo:compl di temine

18)ho comprato:pred verb io: sogg sott delle uova:compl oggetto a basso prezzo:compl predicativo dell'oggetto costavano:pred verb 2 euro alla dozzina:compl di quantità

19)a diciotto anni:compl di tempo la ginnastica:sogg torna:pred verb a beneficio:compl di fine di tutto l'organismo;compl di spec + attributo

20)ho comprato:pred verb io: sogg sott per l'estate:compl di tempo un abito:compl oggetto a colori vivaci:compl predicativo dell'oggetto

21)per carnevale:compl di tempo ho travestito:pred verb io: sogg sott mio figlio:compl oggetto da topolino:compl predicativo dell'oggetto

22)non lasciarmi da solo: NON LASCIARE ME DA SOLO: Non lasciare: pred verb me: compl oggetto tu: soggetto sottinteso da solo: compl predicativo del soggetto

23)da grande:compl di tempo farò:pred verb io: sogg sott il pompiere:compl predicativo del sogg

24)ci:compl termine è stata comunicata:pred verb dal dottore:compl d'agente la nascita:sogg di una bambina:compl oggetto + attributo

25)quel cane:sogg dalla lunga coda:compl predicativo del soggg è zoppo:pred nom da una zampa:compl predicativo del sogg

26)ora sono:pred verb io: sogg sott da luisa:compl di stato in luogo ma fra poco:compl di tempo andrò: pred verb da anna:compl di moto a luogo

27)siamo tornati:pred verb noi: sogg sott da savona:compl di moto da luogo passando: pred verb da varrazze:compl di moto pre luogo

28)è gia mezzanotte:pred nominle aspetto:pred verb io: sogg sott maria:compl oggetto da un'ora:compl di tempo e casco:pred verb dal sonno:compl di causa

29)allontanandomi:pred verb dal sentiero:compl di moto da luogo ho raggiunto:pred verb io: sogg sott la sorgente:compl oggetto del tevere:compl di spec ,che nasce:pred verb dal monte fumaiolo:compl di moto da luogo + apposizione

30)è stato assolto:pred verb egli: sogg sott dall'accusa:compl di causa di aver rubato:pred verb un dipinto:compl oggetto da quindici mila euro:compl di quantità

Spero di meritare i miei 30 punti!!!! Ciao ;D

• Anonimo
    10 anni fa

il tuo prof e un vero ********

• 10 anni fa

studia!

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

sono 30, non 20

e poi...nessun prof ti daà 50 frasi da un giorno all'altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.