lista nascita.............................?

l'avete fatta?

che ne pensate?

visto che, nonostante i regalini li scegli tu, li porteranno in seguito, dopo la nascita del bambino, quindi la maggiorparte delle cose necessarie, tipo scaldabiberon, sterilizzatore etc dovrai prenderle prima, quindi cosa inserireste o avete inserito nella lista nascita?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Vale, intanto ti auguro vivamente di allattare e che quindi non ti servano gli oggettacci che hai menzionato (vabbè, lo scaldabibe col tempo serve a tutti).

Io l'ho fatta ma quando la Bianca era già nata, per il semplice fatto che tante persone continuavano a dirmi "hai fatto una lista?" "cosa ti regaliamo? cosa ti serve?"

poi, nel negozio dove l'ho fatta funziona che tu metti un po' di cose a casaccio (con prezzi vari, in modo che siano regali per tutte le tasce, dal termometro che costa 10€ al seggiolone tanto per capirci), ma poi, se non voglio più prendere il termometro posso prendere qualcos'altro, anche se è già stato "comprato". Penso che funzioni così anche per le liste nozze (ma non lo so, io non mi sono ancora sposata!).

Tra l'altro io prima della nascita avevo preso lo stretto necessario, perchè volevo evitare di prendere cose superflue e rendermi conto io stessa di cosa potevo aver bisogno una volta che avevo in casa la pargola, senza farmi influenzare dalle supermegalistone che ti danno nei negozi prima della nascita e che ti fanno sentire una madre inadeguata e tirchia perchè non avevi pensato che dovevi comprare il maialino mangiapannolini (ma stiamo scherzando???).

Quando arrivi dall'ospedale una volta che hai:

-materassino x fasciatoio

-pannolini e cremine varie/pannolini

-un po' di vestiario, tutine/body/calzini

-un qualcosa dove farla dormire

-una carrozzella e ovetto x la macchina

-un ciuccio , se mai lo vorrà, io ci sto provando tutt'ora

e sei a cavallo.

Tutto il resto può aspettare anche qualche giorno! avrai tempo per riempirti la casa di utilissime stronz@te .... Io già non so più dove mettere la roba, non avendo la cantina mi sento già male quando sparsi x casa vedo sdraietta, box, passeggino, girello, pupazzi vari, navicella, ovetto, fascia, marsupi, tonnellate di vestitini mai messi etc etc etc....

baci

p.s. come siete messi a "toto nome"???

• Io e mio marito abbiamo acquistato tutto da soli, i miei genitori e i miei suoceri si sono divisi le spese del trio. Tuttavia, abbiamo comprato pochi vestitini/tutine e pochi giocattoli, dato che so che sono i regali più diffusi. Ho preferito evitare la lista nascita dato che piò essere "costrittiva" per alcune persone che magari non possono acquistare determinati oggetti (non che io avrei messo roba costosa o firmata, però si è anche condizionati dagli acquisti precedenti).

Grazia&Pamela 32+1

• 10 anni fa

Ciao,io ho deciso di non farla.

Non mi piace sinceramente, mi sembra di costringere le persone a quello che voglio io,invece ognuno deve fare ciò che si sente, in più ho pochi parenti quindi... quello che mi serve preferisco comprarlo da sola.. o se a qualcuno gli fa piacere gli dico cosa mi piacerebbe (mia mamma e mio papà ci hanno regalato il trio), mia suocera ci regalerà il lettino + fasciatoio

Giada 28+4

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di sterilizzatori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1uq4uPb .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Minou
    Lv 4
    10 anni fa

Io l'ho fatta, e sinceramente spero di ricevere qualcosa prima che nasca la bambina. Infatti sto spargendo la voce! Poi le cose indispensabili se non ce le regalano le compreremo noi.

Ho inserito tutto quello che ci serviva, dal lettino al trio alle cose più piccole (lenzuola, paracolpi, ecc...). Io scaldabiberon e sterilizzatore però non li ho proprio presi, spero di allattare!

• Nikita
    Lv 4
    10 anni fa

Io, per esperienza personale, consiglio di prendere solo le cose indispensabili perché si rischia di acquistare cose inutili. magari di una taglia sbagliata o che si riceve in regalo, meglio aspettare. Ho trattato nel mio blog questo argomento se ti va passa a trovarmi http://mammaunblog.blogspot.com/ . Baci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.