Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

poblemucci intestinali....?

Ciao ragazze,

è ormai da 10 giorni che mia figlia (5 mesi e mezzo) fa la c@cca ogni 3 giorni....non è un po' troppo poco? e' passata dal farla 3 volte a giorno a così....

Sono un po' preoccupata, il pediatra x telefono ha minimizzato e mi ha dato vari consigli, seguiti tutti alla lettera (omo alla prugna, massaggini alla pancia, stimolazioni col termometro, acqua di prugne bollite).

Mercoledì ho la visita vera e propria, ma nel frattempo vi chiedo se vi è capitato e cosa avete fatto, sono molto in ansia!

Oltrettutto, scusate l'orrido argomento ma siamo tra mamme e capirete, quando la fa, è davvero puzzosissimaaaaaaaa!!!! sembra quella di un adulto!! non è mai stata così anche perchè mangia solo il mio latte (e qualche cucchiaiata di omo alla frutta )

scusate ancora per l'argomento di c@cca....

baci

Aggiornamento:

ooops, volevo dire PROBLEMUCCI,

2 risposte

Classificazione
  • Giusy
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il fatto che le stai dando qualche cucchiaiata di omogenizzato alla frutta oltre il tuo latte vuol dire che le stai già variando l' alimentazione: il motivo potrebbe essere anche questo. La bambina malgrado questo sta bene, è tranquilla o è agitata? Da quando hai iniziato gli assaggi di frutta? Se l' inizio di questi disturbi coincidono con gli assaggi di frutta potrebbe essere un po' di fermentazione intestinale; la pediatra ti dirà cosa fare in questo caso.

Fonte/i: Ricordo che la pediatra dei miei figli parlava di stitichezza vera e propria quando la c@cca si presentava " a palline" (disidratata); la frequenza non aveva niente a che vedere.
  • Anonimo
    9 anni fa

Controlla se sta mettendo qualche dente, a volte la dentizione provoca anche stitichezza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.